NBA - Heat, Jimmy Butler: “Dobbiamo solo finire il lavoro a casa”

NBA - Heat, Jimmy Butler: “Dobbiamo solo finire il lavoro a casa”

La seconda sconfitta consecutiva contro i Celtics nella finale di Eastern Conference non scuote le certezze di Jimmy Butler nelle dichiarazioni alla stampa del dopopartita, dal momento che la sua squadra continua a condurre la serie per 3-2 e la rimonta dallo 0-3 non è mai riuscita ad alcuna squadra nella storia dei playoff NBA.

“Dobbiamo solo giocare meglio. Iniziare meglio la partita, con i titolari, rendergli le cose più difficili. Erano sul ritmo dall'inizio del gioco. Ma rimarremo sempre positivi, sapendo che possiamo e vinceremo questa serie. Dovremo solo finire il lavoro a casa.

Le ultime due partite non corrispondono a quello che siamo. È così. Abbiamo smesso di difendere a metà gara perché non abbiamo messo a segno quei tiri che volevamo. Ma è facile rimediare in gara 6.

Sarà sufficiente entrare in campo e giocare più forte fin dall'inizio. Come dico sempre, sorrideremo e rimarremo molto, molto, molto solidi, sapendo che vinceremo la prossima partita."

Il recupero da uno svantaggio di 3-2, tuttavia, è stato spesso fatto: 55 squadre ci sono riuscite in questa rimonta (su 342 occorrenze, ovvero il 16% di possibilità).

Le ultime due squadre ad averlo fatto tra l'altro sono proprio i Celtics, nella precedente semifinale di Conference contro i Sixers, e nella semifinale di Conference 2022 contro i Bucks. Butler dovrebbe perlomeno stare attento alla cabala...