NBA - Gli Atlanta Hawks rilasciano Jahlil Okafor

Il centro veterano Jahlil Okafor è stato tagliato per la seconda volta in questa offseason, poiché gli Atlanta Hawks hanno annunciato in un comunicato stampa lunedì di aver richiesto il taglio (waivers) del lungo. Atlanta ha ora 19 giocatori sotto contratto.
Ex terza scelta assoluta del draft 2015, Okafor ha trascorso la scorsa stagione a Detroit, con una media di 5.4 PPG e 2.4 RPG in un ruolo molto limitato (12,9 MPG) in 27 partite. Il pivot ha anche indossato le maglie di Sixers, Nets e Pelicans da quando è entrato nella NBA da Duke. È stato scambiato da Detroit a Brooklyn a settembre e successivamente è stato esonerato dai Nets prima di raggiungere Atlanta per il training campo.
Okafor aveva un contratto non garantito con gli Hawks, quindi non è mai stato una grande scommessa per entrare nel roster della stagione regolare della squadra. Tuttavia, Atlanta ha solo 14 giocatori con contratti completamente garantiti, quindi qualcuno con un contratto non garantito potrebbe ancora entrare nella rosa dei 15 uomini. Timothe Luwawu-Cabarrot e DaQuan Jeffries sono tra quelli nel mix.
Okafor, intanto, cercherà un'altra opportunità se e quando mercoledì ritornerà free agent.