NBA - Dwyane Wade ha rivelato cosa spinse LeBron James a lasciare Cleveland

La star dei Miami Heat Dwayne Wade ha raccontato in un podcast le ragioni e le giustificazioni di LeBron James per aver lasciato Cleveland dopo il 2009 ed essere andato in Florida a giocare insieme a lui e Chris Bosh. E' una storia che ben conosciamo: in quattro anni quattro Final Four con due anelli NBA.
"Quello che è successo a LeBron è che, a causa della squadra che aveva a Cleveland, era destinato a vincere premi individuali solo se avesse seguito quella strada. Ad un certo punto, il peso di voler vincere titoli e la sua passione per il successo collettivo lo hanno portato prendere quella decisione" ha detto nell'intervento sul podcast "Point Forward" con Andre Iguodala.
Wade è uno dei migliori amici di James, ed è quindi una fonte diretta molto attendibile: "All'epoca LeBron era MVP, campione del punteggio, All-NBA... Tutte queste cose. E per un po' è bravissimo, ma poi arrivano le aspettative, il peso dell'obbligo di vincere, e quando la stagione finisce. .. Quei premi non significano niente. Si torna a casa a mani vuote e per un competitore come lui vincere è sempre la cosa più importante."