NBA - Disney World "all'avanguardia" come sito ospitante per terminare la stagione

NBA - Disney World "all'avanguardia" come sito ospitante per terminare la stagione

Se la NBA sarà in grado di riprendere la sua stagione - e potrebbe accadere verso la metà di luglio secondo alcune previsioni -, sembra sempre più probabile che le partite si svolgeranno al Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida.

Mercoledì, Sam Amick e Shams Charania di The Athletic hanno riferito che il Disney World è il "chiaramente favorito" per ospitare partite NBA se e quando la stagione ricomincerà. Per The Athletic, Disney World ha acquisito "un chiaro slancio" su Las Vegas e altre città come potenziale sito ospitante.

In una conference call con i media locali lunedì, David Griffin, vice presidente esecutivo delle Basketball operations dei New Orleans Pelicans, ha dichiarato di aspettarsi che Adam Silver prenda una decisione sulla ripresa del gioco all'inizio di giugno.

I Pelicans hanno perso le ultime 18 partite a causa della pandemia di Coronavirus. Griffin ha detto che non si aspetta che l'NBA riprenda la stagione regolare a meno che le squadre non siano in grado di giocare una quantità di partite molto vicina a quelle che hanno già perso. Allenarsi un mese o più con il rischio elevato di infortuni per poi giocare una o due settimane non avrebbe senso.