NBA - Chicago Bulls e Atlanta Hawks alla resa dei conti per il 9° posto

NBA - Chicago Bulls e Atlanta Hawks alla resa dei conti per il 9° posto

In questa stagione, gli uomini di Billy Donovan hanno perso tutte e tre le partite contro i Nets (29-45) ma per fortuna non devono battagliare con loro per difendere, a otto gare dalla fine della regular season, la nona posizione che vale la disputa del play-in. Con 35 vittorie e 39 sconfitte, i Bulls devono però guardarsi dal ritorno degli Hawks (34-40), alla decima posizione. Saranno queste due squadre quindi a incontrarsi al primo turno del play-in e Atlanta potrebbe realizzare il sorpasso che vale il diritto di giocare in casa la partita secca.

Cosa suggerisce il calendario? La domenica di Pasqua Chicago è in trasferta in Minnesota, e domani sera in back-to-back ospita proprio Dejounte Murray e compagni... La scorsa stagione, i Bulls hanno giocato entrambe le loro partite di play-in in trasferta e hanno finito per crollare a Miami. Questa volta, vogliono finire 9° e giocare una partita davanti al pubblico di casa. E coach Billy Donovan non lo ha dimenticato, e non solo lui, e lo ha spiegato alla stampa statunitense dopo l'ultimo allenamento. 

"I nostri ragazzi ne sono più che consapevoli. I ragazzi ci hanno anche mandato un messaggio quando c'erano forse 12 partite rimaste da giocare. I ragazzi sono stati sensibilizzati sull'importanza di finire forte, facendo tutte queste cose. Ovviamente, sarebbe difficile andare oltre. C'è la possibilità di scendere al di sotto del nostro livello e i ragazzi ne sono consapevoli. Abbiamo una partita in casa e poi andiamo in trasferta. I ragazzi ne sono consapevoli". Dopo le partite consecutive contro Wolves e Hawks, i Bulls saranno gli arbitri della corsa al 4° posto ospitando due volte i Knicks e viaggiando a Orlando.