NBA - Celtics: per Baynes l'estate in Nazionale sarà utile a Brown e Tatum

NBA - Celtics: per Baynes l'estate in Nazionale sarà utile a Brown e Tatum

Il  22 e 24 agosto a Melbourne l'Australia affronterà in amichevole due volte Team USA. Aron Baynes ritroverà tre suoi compagni ai Celtics: Marcus Smart, Jayson Tatum e Jaylen Brown. Questi ultimi due, dopo le bellissime cose fatte vedere nel primo anno a Boston, hanno avuto una annata difficile con Kyrie Irving e la diversa line-up.

Per Baynes l'esperienza con la Nazionale non potrà che fargli bene. "Tatum e Brown vogliono progredire e non c'è posto migliore per fare questo in estate, quando si svolgono le competizioni internazionali contro alcuni dei migliori giocatori del mondo. Sono ancora nei loro contratti da rookie, cercheranno di mettersi alla prova nelle prossime stagioni e sicuramente avranno tutte le armi per farlo. Sono competitivi, ho sempre giocato contro di loro in allenamento e so di cosa sono capaci ... ed è divertente giocare con loro. Ma adesso indossano i colori sbagliati e non smetterò di prendere loro le misure."

La leadership degli USA ai Mondiali è davvero in pericolo? "Nella squadra che portano gli Stati Uniti ci sono All-Stars, future All Stars ... Sono giocatori di basket molto bravi, e ho giocato con alcuni di loro (sorride). Verranno qui, sono i campioni e dobbiamo detronizzarli ... Potrebbe persino motivarli il fatto che tutti dicono che non sono bravi come dovrebbero essere."