NBA - Cattivi affari: i Rockets devono circa 90 milioni a giocatori andati via

I Rockets hanno gestito male il loro cap space e personaggi come John Wall e Danny Green continuano a essere pagati anche se non fanno più parte della squadra.
A Houston avevano optato per una ricostruzione completa quando la pietra miliare del franchising James Harden aveva richiesto uno scambio e, sebbene abbiano alcuni giovani talenti, l'organizzazione è andata di male in peggio dalla sua partenza.
In particolare, le decisioni relative al roster e al suo cap space sono stati un disastro, tanto che in questa stagione 84 milioni di dollari vengono incassati da giocatori che non fanno in alcun modo parte della squadra.
Quel denaro è attualmente diviso tra John Wall, a cui sono dovuti $ 47,5 milioni, Derrick Favors e Danny Green con $ 10 milioni ciascuno, Justin Holiday con $ 6 milioni, Mo Harkless con $ 4,5 milioni, Ty Jerome con $ 4 milioni e Theo Maledon con $ 2 milioni.
Nella prossima stagione tutto finirà: in estate i Rockets dovrebbero avere uno spazio per ingaggi che oscilla tra 56 e 60 milioni di dollari. Tuttavia, nessun agente libero degno di nota vorrebbe firmare lì dopo questa storia di cattiva gestione nelle ultime stagioni.