NBA - A Las Vegas, ai Lakers non sarà permesso giocare con la maglia nera

NBA - A Las Vegas, ai Lakers non sarà permesso giocare con la maglia nera

Dopo due vittorie nella fase a gironi con la maglia nera “City Edition”, i Lakers l'hanno indossata nuovamente nella vittoria contro i Suns dei quarti di finale dell' In Season Tournament. Facile immaginare, per scaramanzia, che vogliano farlo anche nella Final Four, ma la NBA ha già avvertito che non sarà possibile. Per quale motivo?

Perché il colore della maglia si annullerà televisivamente con quello del parquet della T-Mobile Arena di Las Vegas. Quindi i Lakers giocheranno in giallo e i Pelicans in bianco. "È stupido", ha sussurrato un giocatore di Los Angeles, confermando che i Lakers avrebbero voluto mantenere la loro divisa nera, che è speciale. Ha brillato nella “bolla” nel 2020 con la “Black Mamba Jersey”, che aveva reso omaggio a Kobe Bryant, morto pochi mesi prima.

non è una novità: un anno la NBA chiese ai Bucks di mettere da parte la loro maglia “crema”. Sarà colpa anche del parquet, ma per un motivo diverso: sui campi da basket il colore “crema” è simile allo “sfondo verde” utilizzato sui televisori. Questo crea difficoltà per l'integrazione della pubblicità in campo, e la NBA aveva chiesto ai Bucks di indossare un'altra maglia, e ha avvertito le altre franchigie di escludere questo colore dalle loro future maglie.