NBA - 15 giocatori da tenere d'occhio alla NBA Summer League 2021

Le migliori scelte del Draft 2021, i giocatori emergenti del secondo anno e una manciata di veterani brizzolati sono pronti a darsi battaglia alla Summer League di Las Vegas. La NBA presenta i 15 soggetti da tenere davvero d'occhio...
Cole Anthony, Magic
• Prima partita | 8 agosto: Magic vs. Warriors (8 ET, NBA TV)
Anthony ha segnato 12,9 punti di media e 4,1 assist durante la sua stagione da rookie, in entrambe le voci tra i primi cinque rookie la scorsa stagione. Il suo momento migliore è stato un buzzer-beater per battere i Grizzlies e coronare una prestazione da 26 punti. A partire da questa settimana a Las Vegas, avrà la sua prima azione insieme al debuttante Jalen Suggs, che i Magic hanno selezionato al n. 5 assoluto. Anthony avrà la possibilità di mostrare le sue capacità a tutta forza dopo aver saltato diverso tempo a causa di una costola fratturata.
Scottie Barnes, Raptors
• Prima partita | 8 agosto: Raptors contro Knicks (4:30 ET, ESPN)
Il prodotto di Florida State, che è stato la scelta n. 4 nel Draft NBA 2021, ha un telaio impressionante a 6 piedi-8, 225 libbre con un'apertura alare di quasi 7 piedi-3. Formidabile nella parte difensiva, Barnes è in grado di difendere più posizioni con uno sforzo a tutto campo. “Voglio solo essere grande. Sono solo una grande persona, un grande compagno di squadra, un grande giocatore. Voglio essere conosciuto per qualcuno che fa tutto", ha detto Barnes. Il suo carisma e la sua personalità hanno già iniziato a brillare (in più Drake e Toronto lo hanno già accolto a braccia aperte).
James Bouknight, Hornets
• Prima partita | 8 agosto: Hornets vs. Kings (6 ET, NBA TV)
Bouknight è uscito sorprendentemente fuori dalla top 10 nel giro degli Hornets al numero 11 del draft 2021. La guardia ha giocato due stagioni per l'UConn, migliorando punti, assist, stoppate e rimbalzi a partita dalla prima alla seconda stagione. È un grande ballhandler e finisher, e può arrivare al cerchio con facilità. Si unirà a una giovane squadra dinamica a Charlotte, guidata da LaMelo Ball, Miles Bridges e Terry Rozier.
Cade Cunningham, Pistons
• Prima partita | 8 agosto: Thunder contro Pistons (8:30 ET, ESPN2 )
La scelta assoluta numero 1 è stato il giocatore dell'anno nella sua campagna da matricola a Oklahoma State. Sta cercando di portare il suo talento nel gioco isolato e la capacità di segnare d'élite ai Pistons nel 2021-22. I Pistons hanno raggiunto i playoff solo due volte nelle ultime 12 stagioni e hanno bisogno di un volto-franchigia – Cunningham è proprio questo. Cunningham non è solo un ottimo realizzatore e un difensore di talento, ma è anche un leader e sa come vincere, il che è un elemento fondamentale per la pietra angolare di una franchigia. Lo chiamano già "Motor Cade" a Motor City, e avrà la possibilità di essere all'altezza di quel nome a Las Vegas insieme al forte gruppo di rookies di Detroit della scorsa stagione (Saddiq Bey, Killian Hayes, Saben Lee e Isaiah Steward).
Ayo Dosunmu, Bulls
• Prima partita | 9 agosto: Pelicans contro Bulls (3 ET, ESPN2)
Da Chicago a Champagne e ritorno a Chicago. Dosunmu sta nel suo stato natale dell'Illinois, dove è cresciuto, ha recitato nell'Illinois e ora gioca a livello professionale. L'All-American della prima squadra del 2020-21 ha segnato 20,1 punti di media per gli Illini e li ha portati a un campionato della Big Ten Conference e alla testa di serie n. 1 nel torneo NCAA. Dosunmu è andato più in basso del previsto (n. 38 in totale) e si unirà a una squadra dei Bulls che continua ad aggiungere talenti in questa offseason. La Summer League dovrebbe essere l'occasione perfetta per far brillare Dosunmu.
Chris Duarte, Pacers
• Prima partita | 8 agosto: Wizards vs. Pacers (8 ET, NBA TV)
L'ex star dell'Oregon è un grande tiratore, avendo vinto il Jerry West Award la scorsa stagione come miglior guardia tiratrice della nazione. Secondo quanto riferito, contendenti come Lakers e Warriors volevano far atterrare Duarte, ma è finito con i Pacers alla scelta n. 13. Sarà un rookie di 24 anni, quindi ha più esperienza degli altri. Dopo essere stato allenato da Dana Altman a Oregon, saprà sicuramente come adattarsi all'NBA e all'allenatore veterano appena assunto Rick Carlisle. Probabilmente sarà un collaboratore 3-and-D che potrebbe unirsi subito alla rotazione dei Pacers. Il suo tiro da 3 punti sarà la cosa da guardare durante l'azione a Las Vegas.
Josh Giddey, Thunder
• Prima partita | 8 agosto: Thunder contro Pistons (8:30 ET, ESPN2)
Il diciottenne australiano è stato selezionato più in alto di quanto previsto per i Thunder al numero 6 generale. Giddey ha scalato le tavole da Draft nelle ultime settimane, in parte grazie alla sua prestazione per la squadra nazionale australiana durante le Olimpiadi. Giddey ha giocato per gli Adelaide 36ers nella National Basketball League la scorsa stagione, con una media di 10,9 punti, 7,3 rimbalzi e 7,6 assist, i migliori della lega, portando a casa il titolo di Rookie of the Year della NBL. È una minaccia tripla-doppia. "Rende le altre persone migliori", ha detto il GM Sam Presti. Giddey ha grandi capacità di regia e una sensazione da veterano per il gioco che i Thunder apprezzano. "E' una grande squadra giovane e non vedo l'ora di arrivare laggiù", ha detto Giddey dopo essere stato arruolato. Sarà un giocatore emozionante da guardare a Las Vegas.
Jalen Green, Rockets
• Prima partita | 8 agosto: Rockets vs. Cavaliers (6:30 ET, ESPN2)
Scegliendo di saltare il college e giocare nella G League Ignite, Jalen Green ha avuto la possibilità di misurarsi contro avversari di qualità NBA. Questo lo ha preparato per la competizione a livello NBA. Green ha segnato 17,9 punti di media in 15 partite della NBA G League e ha mostrato il suo atletismo d'élite. Il vantaggio è enorme per la scelta assoluta n. 2. Farà squadra con la giovane guardia Kevin Porter Jr. a Houston in questa stagione, creando un emozionante backcourt. Questa settimana a Las Vegas darà a Green la possibilità di mostrare al mondo NBA cosa aspettarsi in questa stagione.
Jalen Johnson, Hawks
• Prima partita | 8 agosto: Celtics vs. Hawks (4 ET, NBA TV)
Johnson è stato selezionato al n. 20 nel Draft dopo aver giocato 13 partite a Duke da matricola, con una media di 11,2 punti. All'esordio ha segnato 19 punti e 19 rimbalzi, mettendo in mostra il suo potenziale. È un altro giocatore con un enorme vantaggio, e gli Hawks hanno colto al volo l'opportunità di draftare il lungo, che non pensavano sarebbe stato disponibile così lontano. Ci sono un sacco di domande che circondano Johnson dopo aver lasciato la squadra Duke presto e lasciato l'IMG Academy il suo ultimo anno. La tappa di Las Vegas questa settimana gli fornirà una buona opportunità per mostrare agli Hawks perché è stata una buona decisione sceglierlo.
Corey Kispert, Wizards
• Prima partita | 8 agosto: Wizards vs. Pacers (8 ET, NBA TV)
Kispert è stato il secondo ex giocatore di Gonzaga selezionato al primo turno, andando ai Wizards col pick #15. Ha giocato quattro anni a Gonzaga con il record 126-11. L'attaccante alto 6 piedi-7 ha dominato il suo anno da senior, con una media di 18,6 punti e tirando il 44% da 3 punti (sesto nella NCAA); è stato anche nominato giocatore dell'anno della West Coast Conference. Kispert è uno sparatutto fantastico, sa vincere e ha una forte etica del lavoro, tutte ricette che possono aiutare un giocatore a contribuire immediatamente alla NBA. I Wizards ne hanno sicuramente bisogno mentre entrano in una nuova era con Bradley Beal e Spencer Dinwiddie.
Jonathan Kuminga, Warriors
• Prima partita | 9 agosto: Magic vs. Warriors (8 ET, NBA TV)
Un altro prodotto Ignite della G League, l'attaccante alto 6 piedi e 8 è stato selezionato al pick #7 assoluto da Golden State. Ha 18 anni e un talento incredibile con un'atletismo e una forza pazzeschi. Potrebbero volerci alcune stagioni per crescere, il che lo ha reso una selezione interessante per i Warriors che hanno una mentalità vincente. Kuminga ha tenuto una media di 15,8 punti e 7,2 rimbalzi per l'Ignite e, come Green, quel periodo in G League è stato importante per la crescita di Kuminga. Tuttavia, ha anche messo in luce alcune delle sue debolezze e crudezza. Ha un enorme vantaggio e sicuramente mostrerà il suo talento grezzo a Las Vegas per impressionare Golden State.
Evan Mobley, Cavaliers
• Prima partita | 8 agosto: Rockets vs. Cavaliers (6:30 ET ET, ESPN2)
Non c'è dubbio che Mobley sia stato il big man più apprezzato nel Draft NBA 2021. Da matricola all'USC, il 7 piedi è stato il giocatore dell'anno del Pac-12, difensore e rookie dell'anno dopo aver tenuto una media di 16.4 punti, 8.7 rimbalzi, 2.4 assist e 2.9 stoppate. Mobley è stato scelto da Cleveland, che potrebbe sfruttare la sua presenza sotto le plance. La squadra è giovane, il che è di buon auspicio per Mobley, che farà coppia bene con le giovani guardie Collin Sexton e Darius Garland, in particolare nel gioco pick-and-roll. Mobley dovrebbe essere in grado di dominare a Las Vegas con il suo atletismo, difesa e passaggi.
Jalen Suggs, Magic
• Prima partita | 9 agosto: Magic vs. Warriors (8 ET, NBA TV)
L'uomo dietro uno dei migliori tiri nella storia dei tornei NCAA, Jalen Suggs è probabilmente il miglior giocatore a tutto tondo e la maggior parte delle prospettive NBA in questa classe. Suggs ha una sensazione unica per il gioco, qualcosa che ha mostrato tutto l'anno a Spokane con i Gonzaga Bulldogs come Rookie of the Year della West Coast Conference. Suggs è un passatore incredibile, che sarà una grande risorsa per i Magic, che erano 28esimi in assist a partita la scorsa stagione. "Il cielo è il limite", ha detto Suggs dopo essere stato arruolato. Un'altra giovane squadra in ricostruzione, Suggs si batterà per vincere il ruolo di playmaker iniziale. Cerca alcuni passaggi appariscenti di Suggs nell'azione della Summer League.
Jason Preston, Clippers
• Prima partita | 9 agosto: Clippers contro Bucks (9 ET, ESPNU)
La storia di Preston è indubbiamente intrigante: ha segnato due punti di media a partita al liceo, ha iniziato solo in una partita e stava progettando di diventare un giornalista NBA. Ora è un debuttante NBA. Preston proviene da un mid-major (Ohio) e ha dominato come sophomore e junior, con una media di 16.4 punti, 7.4 assist e 6.8 rimbalzi. Ha battuto quasi da solo l'Illinois nel 2020-21 e ha guidato i Bobcats a un torneo NCAA sconvolto da una potente squadra della Virginia nel 2021. L'ha sfruttato per essere la scelta n. 33 del Draft e potrebbe essere una scoperta per LA. mi piace molto della sua storia, e dovrà iniziare a correre in Summer League mentre cerca di combattere per un posto con i Clippers. Preston ha già superato le avversità e non si tirerà indietro di fronte alla sfida.
Immanuel Quickley, Knicks
• Prima partita | 8 agosto: Raptors contro Knicks (4:30 ET, ESPN2)
Da rookie, Quickley ha avuto una media di 11,4 punti ed è stato selezionato come All-Rookie Second Team per la squadra n. 4 dell'Est. La scelta n. 25 nel 2020, ha superato le aspettative ed è diventato un prezioso giocatore di rotazione per i Knicks. È stato anche selezionato per il Select Team di basket degli Stati Uniti che ha avuto modo di competere quest'estate contro la squadra olimpica, il che dovrebbe essere vantaggioso per il suo gioco. Questa settimana a Las Vegas gli darà una prima possibilità di mostrare come il suo gioco si è sviluppato dalla sua campagna da principiante.
Altri giocatori da tenere d'occhio:
Alex Antetokounmpo (Kings), LiAngelo Ball (Hornets), Michael Beasley (Trail Blazers), Kenneth Faried (Trail Blazers), Brandon Knight (Nets), Davion Mitchell (Kings), Isaiah Todd (Wizards), Obi Toppin (Knicks), Patrick Williams (Bulls), Omer Yurtseven (Heat).