NBA - Pacers e Pascal Siakam vicini a un nuovo contratto

Gli Indiana Pacers e l'ala Pascal Siakam si stanno avvicinando a un accordo su un contratto a lungo termine, secondo Scott Agness di Fieldhouse Files (link Twitter). In procinto di diventare free agent, Siakam è stato scambiato da Toronto a Indiana a gennaio dopo aver trascorso le prime sette stagioni e mezzo della sua carriera NBA in Canada, dove ha vinto due posti All-Star, due nomination All-NBA, un premio Most Improved Player e un campionato.
Nelle sue prime 41 partite di stagione regolare come Pacer, il 30enne ha tenuto una media di 21,3 punti, 7,8 rimbalzi e 3,7 assist in 31,8 minuti a partita con una linea di tiro di .549/.386/.699. Siakam è stato il capocannoniere di Indiana sia nella stagione regolare che nei playoff: ha avuto una media di 21,6 PPG con il 54,1% al tiro nella postseason e ha contribuito a portare il suo nuovo club alle vittorie in serie su Milwaukee e New York, risaltando nella prima apparizione della franchigia nelle finali della Eastern Conference in 10 anni.
L'aspettativa è che Siakam, che è reduce da un'estensione di quattro anni con stipendio massimo per rookie, otterrà ancora una volta il massimo o qualcosa di molto vicino al suo nuovo accordo con i Pacers, anche se non sono stati ancora segnalati termini. Un contratto massimo per i progetti Siakam avrà un valore di circa 189,5 milioni di dollari in quattro anni o 245,3 milioni di dollari in cinque.