NBA - Lakers e Hawks hanno discusso dello scambio di Dejounte Murray

Anche se manca ancora un mese alla TRADE DEADLINE della NBA, le cose stanno già cominciando a scaldarsi. E un giocatore che sarà potenzialmente in movimento è la guardia degli Atlanta Hawks Dejounte Murray. Durante un'apparizione di venerdì su NBA Today, Adrian Wojnarowski di ESPN ha riferito che i Los Angeles Lakers erano in contatto stretto con gli Hawks per un possibile scambio con Murray.
“Atlanta è pronta a cedere Dejounte Murray. Hanno concesso un po' di tempo al backcourt Trae Young-Dejounte Murray. Sono pronti ad andare avanti. Dejounte Murray è il giocatore con cui sono impegnati in campionato”, ha detto Wojnarowski . “Hanno parlato con i Lakers. Si sono scambiati alcune idee su un potenziale scambio. Vogliono restituirgli un po' di valore. Quindi, guardi il roster dei Lakers e vedi cosa hanno di valore per competere sul mercato.
Wojnarowski ha aggiunto che gli Hawks hanno parlato anche con diverse altre squadre della lega, ma Los Angeles sembra emergere come la prima favorita. Gli Hawks hanno acquisito Murray e Jock Landale dai San Antonio Spurs nel giugno 2022. In cambio, hanno inviato agli Spurs Danilo Gallinari, una scelta condizionale del primo turno del 2023, e delle scelte del primo turno del 2025 e del 2027. Le due squadre si sono anche scambiate le scelte del primo turno del 2026.
Supponendo che Atlanta possa recuperare parte del suo investimento dai Lakers, l'arrivo di Murray a Los Angeles avrebbe senso. Hanno uno scadente record 19-20 in questa stagione e sono fuori dal play-in. E stanno cercando una scintilla e qualche aiuto nella posizione di guardia.