McHale sarà confermato alla guida dei Rockets

04.05.2014 10:09 di  Umberto De Santis   vedi letture
McHale sarà confermato alla guida dei Rockets

Un brutale sconfitta all'ultimo secondo a Portland lo scorso venerdì che ha dato ai Trail Blazers la vittoria per 4-2 nella serie di primo turno dei playoff non costerà la panchina all'allenatore di Houston Kevin McHale. Secondo fonti specializate americane, i Rockets avranno come coach McHale per la stagione 2014-15.

C'erano voci che speculavano sull'allontanamento di McHale se avesse perduto la serie a Portland. Houston ha finito 54-28 in questa regular season ed è stato il numero quattro del seeding nei playoff della Western Conference. Dopo un avvio lento, i Rockets hanno prodotto una forte seconda metà della stagione, con notevoli miglioramenti di Dwight Howard e James Harden. Ma nei playoffs Houston ha avuto difficoltà a controllare LaMarcus Aldridge nelle prime due gare della serie, ed i Rockets sono stati notevolmente patito l'infortunio alla guardia Patrick Beverley.

McHale è 172-152 (0,531) in tre stagioni come capo allenatore di Houston, con un playoff record di 4-8, dopo aver perso due serie di primo turno.