Virtus Bologna, Morgan recuperato. Parente: «Passi in avanti da tutti per uscire dal momento»
La Virtus Bologna recupera Matt Morgan nel posticipo di domani, lunedì 13 aprile, contro l'Acqua San Bernardo Cantù. Indisponibili Pajola e Vildoza, mentre non è stato registrato il neo acquisto Yago Dos Santos. Le parole dell’assistente allenatore Daniele Parente alla vigilia della sfida:
“Torniamo a giocare in campionato e il nostro principale obiettivo è quello di rispondere come squadra facendo tutti uno se non due passi in avanti per uscire da questo momento difficile a livello di risultati, infortuni e prestazioni. Cantù è una squadra diversa da quella incontrata nel girone di andata: ha cambiato allenatore, ha cambiato in cabina di regia aggiungendo un giocatore di esperienza e con punti nelle mani come Green e ha aggiunto Fevrier nella posizione di ala grande.
Questi cambi permettono a Cantù di diffondere meglio il talento offensivo, sia in situazioni di pick and roll, sia in situazioni di uscita dai blocchi, sia con la palla in area con Ballo. La squadra canturina ha inoltre giocatori italiani come Moraschini e De Nicolao che aggiungono esperienza e pericolosità offensiva. Bisognerà fare attenzione a tutte le diverse soluzioni offensive che Cantù è in grado di variare e a maggior ragione sarà necessaria una buona prova di squadra, dove ognuno dovrà dare il suo contributo.”