Treviso, Abdur-Rahkman: "Sono pronto a fare crescere la squadra"

Treviso, Abdur-Rahkman: "Sono pronto a fare crescere la squadra"
© foto di LegaBasket Serie A

Muhammad-Alì Abdur-Rahkman ha parlato in vista della sua nuova avventura a Treviso in una intervista sul Gazzettino: “Sono pronto a fare qualsiasi cosa di cui la squadra abbia bisogno per vincere: tiro, difesa, distribuire il gioco. La precedente annata in Italia a Pesaro? Una bellissima esperienza. Ricordo le due partite giocate contro Treviso: in casa nostra abbiamo vinto, mentre Tvb ci ha battuto al Palaverde. I tifosi sembravano impazziti, l'atmosfera era fantastica, non vedo l'ora di giocare davanti a quel pubblico. Con Pesaro, quell'anno, siamo arrivati in semifinale di Coppa Italia e nei playoff di campionato. Se mi piacerebbe ripetere quei risultati anche con Treviso? Certo, è un obiettivo a cui puntare, come deve essere sempre, in ogni stagione”.

Abdur-Rahkman ha appena completato la FIBA Asia Cup con l’Arabia Saudita firmando 26 punti di media: “Non capita spesso di vivere un'esperienza del genere, mi ritengo fortunato ad avere avuto quella opportunità: ho giocato contro molte buone squadre e contro grandi giocatori, quindi davvero molto positivo”.
Ora tutta la concentrazione è sul presente in biancoblu: “Avere diversi veterani in squadra è senza dubbio un vantaggio, soprattutto in gare combattute. Vogliamo trasmettere questa esperienza anche ai compagni più giovani e far così crescere tutta la squadra".