mercato

LBA - Scafati, Nicola: "È stato un buon mercato, ora cerchiamo l'ultimo tassello"

MERCATO LBA - Scafati, Nicola: "È stato un buon mercato, ora cerchiamo l'ultimo tassello"
© foto di Ciamillo

Il coach della Givova Scafati Marcelo Nicola ha parlato di mercato a Metropolis, con il club campano ancora alla ricerca di un lungo. "Stiamo cercando un giocatore dinamico, atletico e verticale ma non è detto che riusciremo a trovarlo. Quindi dovremo adattarci ad un profilo che sarà il migliore in termini qualità prezzo sul mercato e che sicuramente andrà ad incastrarsi con il roster e le caratteristiche dei giocatori che abbiamo", commenta coach Nicola.

Si parla anche della squadra costruita fino adesso: "È stato un buon mercato. Abbiamo preso giocatori di talento, esperienza, qualche scommessa come si deve sempre fare. Sono state tutte scelte che volevamo fare. La squadra è completamente nuova e questa è una situazione che dovremo risolvere presto con i giocatori che dovranno mettersi a disposizione in base a quello che gli sarà chiesto. In questo senso è un vantaggio avere giocatori esperti e che già conoscono l'Europa e che quindi sono capaci di capire cosa serve per costruire un gruppo. Ed è la cosa più importante. Dovremo essere veloci e fare in fretta cercando di conoscerci per stare bene insieme. Ognuno deve capire cosa vuole da se stesso e cosa il coach vuole da loro".

Obiettivi. "L'obiettivo è quello di portare la squadra al massimo livello possibile, e poi si vedrà dove si potrà arrivare. Ognuno di noi, a partire dallo staff, deve raggiungere il limite delle proprie possibilità. Dobbiamo essere duri, una squadra che combatte dall'inizio alla fine, che non guardi in faccia nessuno, pronta a competere contro tutti".