mercato

LBA - Brescia punta sul rinnovo di Della Valle

MERCATO LBA - Brescia punta sul rinnovo di Della Valle
© foto di Savino Paolella

Sono giornate di decisioni in casa Germani Brescia dove il futuro di coach Alessandro Magro è ancora incerto. Secondo Il Giornale di Brescia, la conferma del coach sembra possibile ma a cambiare sarà quasi certamente il suo coaching staff. Secondo BresciaOggi, è atteso oggi l'incontro decisivo tra Magro e Mauro Ferrari. I nomi in caso di addio sono quelli che già circolano da giorni: Walter De Raffaele, Attilio Caja, Luca Banchi.

Per quanto riguarda i rinnovi, oltre a quello di John Petrucelli la Germani starebbe lavorando a un contratto pluriennale con Amedeo Della Valle con "l'idea di trasformalo nella bandiera con un prolungamento del contratto che lo vedrebbe in maglia bianco blu fino al termine della carriera". La società confermerà Kenny Gabriel e successivamente sarà il momento di David Cournooh, riferisce il quotidiano. Ci sono chance anche per Troy Caupain.

Amedeo Della Valle, 30 anni, ha contribuito alla vittoria in Coppa Italia della Germani nel 2022/23 con 17,0 punti di media nelle tre gare disputate e i 26 nella gara finale contro la Virtus Segafredo Bologna. In campionato Brescia ha mancato i playoff nonostante il prodotto di Ohio State abbia messo a segno 16,5 punti di media in 29,3 minuti nelle 30 gare disputate con anche 4,1 assist e 2,2 rimbalzi.