live

LBA - Grazulis allo scadere: Trieste supera Trento

Eurosport
Eurosport

Prima gara della domenica della decima giornata di LegaBasket Serie A. L'Allianz Pallacanestro Trieste (5-4), reduce da due ko consecutivi in LBA, ospita la Dolomiti Energia Trentino (6-3) che arriva alla gara da quattro successi consecutivi.

La diretta testuale su questa pagina.

1Q - Fernandez apre la gara e lo stesso serve poi Grazulis che chiude il contropiede e fa 4-0. Johnathan Williams sblocca il punteggio per l'Aquila, ma Trieste colpisce da tre dall'angolo con Mian. Grazulis conquista due liberi: 1/2, 8-2. Ancora Williams realizza da sotto, ma Trento si perde Banks che riceve sotto canestro e non può sbagliare. Bomba di Williams, 10-7, e realizza poi il 10-9: tutti suoi i primi punti degli ospiti. Contropiede Trento chiuso dall'inchiodata di Reynolds che vale il vantaggio. Tripla dal palleggio di Cavaliero, replica Reynolds dall'altra parte. Il primo periodo termina 13-14.

2Q - Dal palleggio realizza Banks. Poi si ripete alzando la parabola vicino al ferro. Caroline ai liberi accorcia 17-16. E arriva anche il sorpasso firmato da Saunders. Konate chiude l'alley-oop. Caroline colpisce da tre dall'angolo. Cavaliero in penetrazione fa canestro e fallo: 22-21. Grande lavoro di Lever che da sotto realizza il +3. E ancora in contropiede Konate realizza il +5, timeout Trento. Fernandez alza l'alley-oop a Konate che inchioda. Flaccadori sblocca il tabellino di Trento, Fernandez realizza dalla media, Williams serve dal post Flaccadori per il 30-25. Williams schiaccia su rimbalzo offensivo e -3. Liberi per Delia, 2/2. Lunetta anche per Forray, 2/2. Termina 32-29 il primo tempo.

3Q - Il contropiede di Forray in campo aperto vale il -1. Fernandez serve Delia che da sotto non può sbagliare. L'argentino stoppa e lancia il contropiede triestino che si concretizza con la conclusione da sotto di Grazulis del 36-31. Persa di Flaccadori e ancora Grazulis chiude il contropiede: +7 e timeout di coach Molin. Saunders segna due liberi, poi realizza Reynolds per il -3. Fernandez trova sotto ancora Grazulis che non fallisce appoggiandosi al ferro. Williams va in lunetta e fa 1/2: 40-36. Sfidato al tiro Caroline che non segna, ma ci pensa Saunders che da sotto accorcia a -2. Ed è proprio Saunders a pareggiare i conti dalla lunetta: 40-40 con 2' al termine del periodo. Bomba di Banks dall'angolo, per Trento primi punti di Ladurner. Poi Bradford con la sinistra alza il +1 di Trento. Due di Banks, risponde Saunders in fadeaway. Taglio di Lodovico Deangeli che fa 2+1: 48-46. Si conclude anche il terzo periodo: 48-46.

4Q - Flaccadori realizza il 48-48 in penetrazione. Torna avanti Trieste con la schiacciata di Konate dopo il bell'assist di Banks. Lo stesso Banks attacca e serve in angolo la tripla di Lever del +5. Poi ancora Lever in tap-in e timeout Trento. Accorcia la Dolomiti Energia ancora con Saunders. Ma dall'altra parte c'è la bomba di Banks: 58-50. Flaccadori replica dall'angolo, Konate fa 1/2 a gioco fermo. Dall'altra parte tripla di Reynolds, 59-56 con 5:20 da giocare. A segno Fernandez dalla media, Trento resta attaccata con due di Bradford in penetrazione. Banks dal palleggio crea e segna il nuovo +5. Ma ancora la risposta di Trento con la tripla dalla punta di Williams del -2. E arriva anche la parità con altri due di Bradford. Gioco a due Fernadez / Grazulis ed è il lungo a concretizzare altri due punti. Bradford! Tripla del +1, 56-66 con 1:40 al termine. Banks sbaglia dalla media, Trento spreca il possesso. Spettacolare finale: clamoroso canestro di Bradford che allo scadere dei 24" segna da tre con l'aiuto del tabellone. Dopo un timeout, anche Banks segna di tabella dalla distanza: 68-69 con 9.6 secondi al termine. Persa di Saunders, Trento ha 4 secondi per trovare due punti. Palla a Grazulis che in fadeaway realizza il canestro della vittoria! L'Allianz Pallacanestro Trieste vince per 70-69 sulla Dolomiti Energia Trentino.

A breve il video.

TRIESTE: Banks 19+4a, Grazulis 13+10r, Konate 9+9, Lever 7+4r, Cavaliero 6+5a, Fernandez 6+10a, Delia 4, Deangeli 3, Mian 3.

TRENTO: Williams 15+8r, Saunders 12, Bradford 12+5r, Reynolds 10, Flaccadori 9, Caroline 5, Forray 4, Ladurner 2.