Lega A - OriOra Pistoia sconfitta al Trofeo Bertolazzi

Washington University di Coach Mike Hopkins vince al Pala Carrrara
18.08.2019 21:17 di  Alessandro Palandri   vedi letture
Lega A - OriOra Pistoia sconfitta al Trofeo Bertolazzi

1

Partenza positiva per la Washington University che con i centimetri sotto canestro domina fin dal principio con un parziale netto di 4-0. La OriOra Pistoia risponde dalla lunetta ma in attacco le azioni sono ancora meccaniche, come da pronostico in questa metà di agosto. Assente per Coach Carrea, ancora negli Stati Uniti, Terran Petteway. Angus Brandt in panchina ma in “abiti civili” . Washington allunga il gap portandosi 15-05 a metà quarto di gioco. In casa Biancorossa le rotazioni in panchina sono veloci e i cambi si susseguono alla ricerca della quadratura perfetto, non ancora vista in questo primo quarto. La OriOra Pistoia conclude la prima frazione di gioco sul 15-21 senza aver dato ancora segni di buon Pallacanestro. 

2

Inizio di quarto con altro ritmo sui due lati del campo: punteggio sul 20-28. Jean Salumu miglior realizzatore per la OriOra Pistoia con 7 punti a referto e 2 assist. Carter e Stewart per Washington University già a quota 8 punti con molti danni provocati alla difesa Biancorossa. Parziale OriOra Pistoia e punteggio sul 29-33 a quattro minuti dalla pausa lunga.  Conclusione di primo tempo sul 34-41 per Washington University. 

Avvio di secondo tempo con la OriOra Pistoia che schiera in campo il quintetto iniziale. Washington però non sta certo a guardare e continua la bella figura fatta fino ad adesso con giocate spettacolari dai protagonisti  in maglia Huskies: 36-49 dopo quattro giri di orologio. Gli ospiti con tre triple consecutive spediscono la OriOra Pistoia a meno quattordici sul 39-55. Riscontri positivi per la OriOra Pistoia da parte di Johnson, Salumu e Della Rosa. Penultima frazione di gioco che si chiude sul 46-61 con la fisicità di Washington che inizia a dilagare grazie anche alla panchina lunga a disposizione di Coach Mike Hopkins. 

Inizio quarto con i soliti ritmi dei primi tre e Washington che continua a macinare punti a discapito di una OriOra Pistoia ormai sulle gambe: 51-63 dopo tre minuti di gioco. Stewart continua a fare la voce grossa sotto canestro e le energie infinite degli Huskies rispediscono Pistoia sul meno dodici. Ultimi tre minuti di gioco in cui le squadre, ma sopratutto i coach in panchina cercano di sistemare il possibile in vista delle prossime uscite di precampionato. Partita che si conclude sul 59-73 con molte note positive per coach Carrea che potrà sicuramente ritenersi soddisfatto da questa prima uscita dei suoi uomini contro una formazione solida e ben costruita come quella di Washington University. 

MVP: Jean Salumu con 16 punti.