Lega A - FIP: ci ha lasciati Arnaldo Taurisano. Il cordoglio del presidente Petrucci

Ci ha lasciati oggi a Brescia, all'età di 85 anni, Arnaldo Taurisano. Componente dell'Italia Basket Hall of Fame dal 2009, è stato uno dei più grandi allenatori della pallacanestro italiana, sia per la profonda conoscenza del gioco sia per l'umanità e i valori espressi nei suoi insegnamenti.
L'affettuoso abbraccio e il cordoglio del presidente FIP Giovanni Petrucci, a titolo personale, a nome della pallacanestro italiana e del personale FIP, vanno alla moglie Germana, compagna di una vita intensa, alle figlie Claudia ed Elena e ai nipoti.
E' stato un vero e proprio professore di basket, in anticipo sui tempi, ma anche un maestro di vita e di sport per atleti ed allenatori di diverse generazioni per l'esempio dato e per la cospicua produzione di testi e libri sulla pallacanestro.
Nella sua carriera ha allenato a Cantù, Napoli, Pavia e Brescia.
Alla guida della Pallacanestro Cantù ha vinto 1 scudetto (1975), tre coppe Korac (1973, 1974 e 1975), tre coppe delle Coppe (1977, 1978 e 1979) e una Coppa Intercontinentale (1975).
Tre promozioni in A1: a Napoli (1983 e 1987) e Brescia (1985)