Lega A - Cremona, presentato Topias Palmi

Lega A - Cremona, presentato Topias Palmi

È stato presentato questa mattina, presso la sede di Sapiens filiale di Cremona, Topias Palmi. Sapiens, Agenzia per il Lavoro leader nel settore e presente in tutto il Nord Italia, da 6 anni opera sul territorio cremonese con servizi di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro. Azienda che crede fortemente nei valori dello sport, anche quest’anno sarà sponsor di lunetta della Vanoli Basket Cremona.

A introdurre l’MVP del campionato finlandese della scorsa stagione Michele Talamazzi: “Topias è un ragazzo giovane, sia anagraficamente che cestisticamente: ha ancora molto da lavorare, ha notevoli margini di miglioramento, ma ha già fatto vedere cosa ci può dare. Siamo sicuri sia un ragazzo di buon avvenire“.

Parola quindi a Topias: “È la prima volta che gioco al di fuori della Finlandia e sono molto felice di essere approdato alla Vanoli e di potermi confrontare con il campionato italiano. Qui è molto diverso dalla Finlandia, sia come stile di vita sia a livello cestistico come approccio al lavoro e al professionismo. Cremona mi piace, mi ricorda un po’ la mia Tampere, è una città tranquilla e si vive bene.

Sono qui da circa un mese, sono soddisfatto di quanto fatto fino ad ora a livello di squadra e non vedo l’ora di iniziare a fare sul serio. La preseason è stata soddisfacente, abbiamo lavorato tanto su qualcosa che sappiamo ci servirà più avanti nel corso della regular season, senza dimenticare che ogni singolo, come la squadra, è qui per migliorare di partita in partita e crescere. Il percorso è ancora lungo.

Le mie caratteristiche? Sono un giocatore più offensivo che difensivo ma credo di poter fare tutto ciò che il coach mi chiede, che si tratti di attacco o difesa: partire in quintetto o uscire dalla panchina per me è indifferente, il mio obiettivo principale è quello di portare sempre energia.

Sono contento che torni coach Sacchetti e non vedo l’ora di allenarmi con lui! Sicuramente porterà la sua esperienza e il suo carisma a servizio della squadra“.