LBA - Virtus Bologna, Tessitori "Pronti nel momento importante"

LBA - Virtus Bologna, Tessitori "Pronti nel momento importante"

Amedeo Tessitori, centro della Virtus Bologna e della Nazionale italiana, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Un estratto.

Ripresa da infortunio. Dopo l’infortunio a una caviglia che mi ha tenuto fermo un mese, sto lavorando sul fisico, una delle caratteristiche fondamentali per un centro nel basket moderno. E cerco di ampliare i movimenti tecnici. Dallo staff sto imparando molto.

Compagni giusti. Sia con Gamble sotto canestro, che con Teodosic e Belinelli, sempre pronti a dare un consiglio giusto. È una finestra sul basket di alta qualità. Teodosic si impegna sempre, aiuta tutti con la sua esperienza. Non è facile stargli dietro. È sempre avanti 3 o 4 passi, anzi 3 o 4 passaggi. Ti arriva la palla e tu non ci eri ancora arrivato. Belinelli l’avevo già conosciuto alla Coppa del Mondo: formidabile giocatore, talento incredibile, uno dei rappresentanti dell’Italia del basket nel mondo.

EuroCup e campionato. Stiamo andando bene in Eurocup. In Italia qualche defaillance ci sta. In Serie A niente è scontato e non si può sottovalutare nessuno. Sono fiducioso che nel momento importante saremo pronti. Milano è sicuramente la squadra da battere, lo sta dimostrando in Italia e in Eurolega. Ha un roster di altissimo profilo.