LBA - Verona, Alessandro Frosini alza l'asticella dei risultati per la squadra

LBA - Verona, Alessandro Frosini alza l'asticella dei risultati per la squadra

Alessandro Frosini, general manager della Tezenis Verona, ha spiegato nell'intervista sul “Corriere di Verona” che la vittoria di Treviso è solo un punto di partenza e nessuna garanzia di salvezza.

Quota salvezza. “Mantenendo una media di tre vittorie su dieci gare (link per la classifica di serie A) difficilmente potremo pensare di salvarci. La quota salvezza sarà tra i 20 e 22 punti. Bisogna assolutamente fare meglio da qui in avanti. Siamo fiduciosi ma nel prossimo mese e mezzo serve qualche vittoria consecutiva.”

Lacune in difesa e nella continuità. “Non c'è mai stato un periodo stabile. La lacuna primaria è la parte difensiva. Non possiamo pensare di subire così tanti punti come successo anche nel primo quarto a Treviso. Serve molta più continuità. Noi oggi dipendiamo molto da Cappelletti, Anderson e Smith. È necessario che soprattutto gli altri stranieri inizino a produrre di più. Holman deve migliorare per solidità e presenza in difesa. Idem Sanders: l'abbiamo preso in quanto giocatore d'esperienza e le sue ultime tre uscite sono preoccupanti.”

Grande equilibrio presente nel campionato. “Vedo squadre che si sono sistemate, come Scafati, e altre in difficoltà ma che faranno di tutto per sistemarsi, come Treviso. La verità è che anche noi dobbiamo essere pronti a evolverci. È un campionato ancora lunghissimo e con il mercato sempre aperto il contesto può cambiare in ogni momento.”