LBA - Treviso, Zanelli "Voglia di confrontarsi nelle partite che contano"

LBA - Treviso, Zanelli "Voglia di confrontarsi nelle partite che contano"

Alessandro Zanelli, co-capitano della nuova NutriBullet Treviso di Frank Vitucci, dopo delle buone uscite nelle amichevoli precampionato introduce la squadra alla sfida di apertura contro l’EA7 Emporio Armani Milano nella stagione 2023-24 (si gioca domenica al Forum di Assago con palla a due alle ore 18:15 e la diretta DAZN e DMAX) nell'intervista che appare oggi sulle colonne de Il Gazzettino edizione Treviso.

Si gioca da ora per i due punti. “C'è grande voglia di iniziare. Le partite adesso contano e chiaramente cambia tutto. È stata una preseason buona da un lato, dall'altro non siamo mai stati al completo e abbiamo avuto qualche difficoltà, soprattutto nelle ultime partite. Però fa tutto parte del percorso: domenica dovremmo essere tutti a disposizione e questo è un bel segnale. Naturalmente sappiamo che sarà una partita molto difficile, però siamo pronti per fare il nostro meglio e, perché no, cogliere l'opportunità di giocarcela fino alla fine.”

Un primo giudizio sulla nuova Treviso. “Abbiano giocatori di grande talento, alcuni mi hanno sorpreso per le loro qualità. Sarà una squadra a trazione esterna, reparto in cui ci sono elementi dal grande potenziale. In alcuni momenti dobbiamo riuscire a trovare miglior equilibrio e coinvolgere tutti, perché alle volte tendiamo a giocare un po' troppo da soli. Però è una cosa normale per una squadra nuova, insieme da poco più di un mese. Lavoreremo per avere meno cali ed essere più continui nell'arco della partita.”

Aumento di fisicità nell’intero campionato. “Concordo: penso che tutte le squadre abbiano cercato di alzare il livello fisico. Noi stessi abbiamo una squadra più fisica. Già le amichevoli che abbiamo disputato non sono sembrate molto amichevoli: i contatti erano da partita 'vera'. Senza dubbio questo ci aiuterà ad arrivare pronti."