LBA - Trento, Brienza "Un gran secondo tempo per due punti che danno morale"

LBA - Trento, Brienza "Un gran secondo tempo per due punti che danno morale"

Sala stampa alla BLM Group Arena con le parole di coach Nicola Brienza dopo la vittoria all'overtime dell'Aquila Trento sulla Vanoli Cremona: «La prima cosa positiva sono i due punti, importanti per la nostra situazione in campionato e che ci servono per il morale, perché con questa abbiamo messo in fila quattro vittorie pesanti. Cremona anche oggi ha mostrato ottime qualità e grande gioco corale, soprattutto nel primo tempo; noi dobbiamo capire che è fondamentale avere fame e cattiveria per tutti i 40’.

Abbiamo concesso ai nostri avversari 34 punti nel secondo tempo, overtime compreso, ed è così che dobbiamo giocare. Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato il secondo tempo e per la voglia di vincere che hanno dimostrato, e ci tengo a fare una menzione particolare a Luca Conti, perché lavora benissimo ogni giorno in palestra e so che quando c’è bisogno posso contare sul suo apporto.

Un complimento anche a capitan Forray, che era in dubbio per la partita dopo essere stato fermo tre giorni e che invece è riuscito a giocare e ad avere un ruolo determinante: ringrazio tutto lo staff medico e atletico del club per l’eccellente lavoro che ha permesso il recupero di Toto per il match».