LBA - Trento, Bongi "Carattere e generosità per vincere a Venezia"

LBA - Trento, Bongi "Carattere e generosità per vincere a Venezia"

Le parole dell'assistant coach dell'Aquila Trento Fabio Bongi introducono il match di stasera al Talierico contro la Reyer: “Venezia è reduce da una vittoria importante in EuroCup, saranno sull’onda dell’entusiasmo per entrare nella sfida di domani: affrontiamo una squadra profonda, con un roster lungo e completo, che può mettere in difficoltà chiunque per lo spiccato talento vicino al canestro grazie a giocatori come Watt e Willis e ai loro cambi Tessitori e Brooks, gente stabilmente nel giro della Nazionale.

Sugli esterni Spissu, Granger e Freeman sono i tre interpreti che coinvolgono l’intera squadra e che danno identità tecnica alla Reyer: sono tre giocatori di altissimo livello che sanno leggere i momenti delle partite.

Venezia ha tante soluzioni anche tattiche, sono capaci di adattarsi durante i 40’ all’andamento dei match: dovremo provare a stare dentro la partita con cattiveria agonistica e determinazione, quelle che a tratti abbiamo tirato fuori anche ad Ankara. Dobbiamo giocare una partita di carattere e generosità per provare a spuntarla in trasferta e contro una grande squadra come la Reyer.”