LBA Supercoppa - A Napoli arriva la vittoria per la Germani Brescia

LBA Supercoppa - A Napoli arriva la vittoria per la Germani Brescia

L'ultima partita di Supercoppa italiana al PalaBarbuto vede in campo GeVi Napoli e Germani Brescia, già eliminate nel girone C già vinto dalla Nutribullet Treviso. Così arriva la prima vittoria nel torneo per la formazione allenata da Alessandro Magro, più decisa e precisa rispetto allo stesso confronto perso in casa due giorni fa per 77-87. Con 20 di Della Valle e 16 di Burns, i lombardi si impongono per 74-81. 15 per Marini ed Elegar tra gli uomini di Sacripanti.

Si chiude con una sconfitta la Supercoppa Discovery+ della Gevi Napoli Basket che, al PalaBarbuto, cede alla Germani Brescia per 81-74 al termine di una gara molto intensa. Per gli azzurri ci sono 15 punti di Marini e 15 per Elegar.

Coach Sacripanti schiera in quintetto Mayo, Marini, Parks, McDuffie ed Elegar. Magro risponde con Mitrou-Long, Della Valle, Petrucelli, Gabriel e Burns.

Parte forte Brescia nel primo quarto. L’ex Burns trascina i suoi con la Germani che, nei primi minuti, tira con percentuali altissime, arrivando anche al +9 sul 20-11, Gli azzurri reagiscono con Elegar sotto canestro e Zerini che, entrato dalla panchina, riesce ad avere impatto sia in attacco che in difesa con la Gevi che  arriva a -2. Nel finale di quarto è Laquintana, con 4 punti di fila, a permettere a Brescia di chiudere sul 25-20.

Superbreak Gevi in apertura, Mayo e Velicka piazzano le bombe che valgono il sorpasso, sul 28-27 dopo due minuti. La reazione della Germani è però veemente e, con Moore e Cobbins, si porta avanti nuovamente di 10 punti sul 42-32. Nel finale però gli azzurri riescono a rientrare in contatto e, con un gran Velicka, chiudono sotto di soli 3 punti sul 45-42.

Il terzo quarto segue l’andamento dei primi due. Brescia riesce ad allungare nella prima parte trascinata da un Della Valle in gran serata, toccando nuovamente il +13 sul 58-45. Nella seconda frazione del periodo però Jordan Parks accende il PalaBarbuto con una stoppata e due triple, McDuffie cancella Gabriel, gli azzurri riescono a tornare sul -4 all’ultimo intervallo, 62-58.

Nell’ultimo quarto la Gevi prova a riavvicinarsi ancora, gli azzurri hanno il tiro per rientrare ad un solo possesso di ritardo ma la tripla di Petrucelli vale il +9 sul 79-70 che chiude di fatto la partita nonostante i generosi tentativi della Gevi . Si chiude sul 81-74 finale per la Germani.

Gevi Napoli Basket-Germani Brescia 74-81 ( 20-25;42-45;58-62)

Napoli : Zerini 6, McDuffie 8, Coralic, Grassi, Velicka 10, Cannavina, Parks 12, Marini 15, Mayo 3, Elegar 15, Uglietti 2, Lombardi 3

Brescia: Gabriel 7, Moore 9, Mitrou-Long 12, Petrucelli 11, Della Valle 20, Eboua, Parrillo, Cobbins 2, Burns 16, Laquintana 4, Rodella, Moss.

La Gevi Napoli Basket tornerà in campo sabato 25 settembre alle ore 20,00 al PalaBarbuto contro l’A|X Armani Exchange Milano per la prima giornata del Campionato di Serie A.