LBA - Shengelia "Avevo idea di tornare in NBA, ma la Virtus mi ha convinto"

LBA - Shengelia "Avevo idea di tornare in NBA, ma la Virtus mi ha convinto"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Dopo l'uscita dalla Russia e il trionfo in EuroCup con la Virtus Bologna, un infortunio alla spalla ha reso brutta l'estate a Tornike Shengelia. Alla fine della quale il georgiano ha deciso di confermarsi con la Segafredo e in una intervista a Eurohoops ha spiegato il perché.

Sirene ammutolite. "Durante l’estate avevo in mente di tornare in NBA, e avevo molte altre offerte da diversi club. Alla fine, insieme alla mia famiglia, ho deciso di firmare un nuovo contratto qui con la Virtus. Ovviamente avevo già visto il sistema e il modo di lavorare della squadra. Mi piace il progetto, l’allenatore, i giocatori e la città è fantastica. Queste cose combinate insieme mi hanno spinto a prendere questa decisione."

Postumi infortunio. "È un vero peccato che non potrò giocare all’inizio. Ma questo fa parte dello sport, ci sono già passato e cercherò di tornare il più forte possibile”

Rinforzi alla Virtus. "Abbiamo avuto delle grandi aggiunte quest'anno. Bako è un'ottima aggiunta, ha avuto un anno fantastico l'anno scorso. Può giocare su entrambe le estremità del campo, può giocare un'ottima difesa. “Tutti sanno cosa può fare Jordan Mickey. Ha fatto una grande stagione allo Zenit e nel complesso ha una grande carriera alle spalle. L'aggiunta di Semi sarà molto interessante e penso che ci darà molto aiuto."

La rivalità tra Virtus e Milano. “Penso che sia sempre stata una rivalità speciale, da molto prima che io arrivassi qui e molto prima che entrambe le squadre giocassero in EuroLeague. Anche loro hanno avuto molte grandi aggiunte, sarà molto interessante. Stiamo per affrontarli nella prima partita ufficiale della stagione in Supercoppa Italiana. Sarà sempre molto emozionante: Non vedo l’ora di giocare contro di loro.”