LBA - Reyer Venezia, per Jordan Parks sono 600 punti in serie A

Fonte: legabasket.it
LBA - Reyer Venezia, per Jordan Parks sono 600 punti in serie A

Alla seconda presenza stagionale in campionato dopo le problematiche fisiche che l’hanno costretto a lungo ai box, Jordan Parks è subito riuscito a tagliare un importante traguardo personale nella sconfitta patita dalla Reyer Venezia sabato sul parquet della Openjobmetis Varese.

Coi 13 punti messi a referto nel 93-90 patito al Palasport “Lino Oldrini” nel match valido per il 7° turno della Serie A UnipolSai 2022/23, l’ala di New York ha infatti raggiunto i 600 punti tondi segnati in carriera nel massimo campionato nostrano, torneo questo dove Parks si è affacciato per la prima volta solo quattro anni fa con la maglia della De'Longhi Treviso.

Chiusa la stagione 2019/20 in maglia trevigiana con 170 punti in 20 presenze sul parquet, il prodotto di North Carolina Central è poi ridisceso un anno in A2 per sposare il progetto della GeVi Napoli, club col quale, conquistata la promozione in Serie A, Parks ha avuto modo di riabbracciare la prima lega italiana nel 2021/22 incamerando 413 punti in 29 presenze.

Arrivato dunque a un passo dai 600 punti in Serie A, Parks in estate ha deciso di trasferirsi a Venezia, società ambiziosa e strutturata per la quale, a causa di un infortunio patito a fine settembre e del successivo recupero, ha potuto esordire (realizzando 4 punti) solo il 6 novembre scorso nella vittoria ottenuta col punteggio di 82-71 proprio sulla sua ex squadra, la GeVi Napoli.

Passata la pausa per la finestra delle nazionali e messi altri allenamenti nelle gambe, Parks ha potuto dare un contributo più sostanzioso alla causa della Reyer alla ripresa del campionato contro Varese, avversario contro cui, alla partita numero 51 della carriera in Serie A, ha avuto modo di togliersi un’importante soddisfazione personale nonostante il k.o. subito.