LBA - Reyer, Freeman "Trento un test severo per la nostra crescita"

LBA - Reyer, Freeman "Trento un test severo per la nostra crescita"
© foto di Reyer.it

Allerik Freeman, la nuova guardia della Reyer Venezia, alla vigilia del match contro la Dolomiti Energia Trentino in programma domani al Taliercio (ore 20), è stato intervistato dal Corriere del Veneto sul momento della squadra, dopo la delusione di campionato a Varese e la vittoria in coppa con il Lietkabelis.

Aquila Trento. "Affrontiamo una squadra che gioca con il fisico, che ci mette grande energia. Sappiamo che Trento è una delle squadre più difficili da affrontare in campionato. Noi dovremo impattare questa energia e mettere grande attenzione ai dettagli."

Una Reyer nuova di pacca. "Essendoci nove giocatori nuovi su tredici è naturale che ci voglia del tempo. C'è tanto talento e questo può far pensare che sia facile ottenere fin da subito dei risultati, in realtà serve conoscersi. E' una questione di chimica, di mixare le diverse caratteristiche, di conoscersi e di prendere le decisioni giuste in pochi attimi. La conoscenza reciproca­ significa non solo trovare il giocatore giusto al momento giusto, ma anche trovare i giusti equilibri in difesa. Ad esempio ora che è rientrato Parks abbiamo altre possibilità negli aiuti difensivi: prima se un esterno veniva battuto, l'aiuto arrivava solo da Watt, adesso invece c'è anche lui. La struttura della squadra è quindi cambiata, così come cambia durante una stessa partita con il variare dei quintetti. Ma sono molto fiducioso perché la squadra lavora molto bene, la stagione è ancora lunga."

Crescita personale. "Ora sto meglio dal punto di vista fisico. Devo ringraziare lo staff tecnico e i miei compagni per come mi stanno aiutando nell'inserimento. All'inizio non è stato facile, per un po' facevo fatica a fare canestro, ma la cosa più bella è che ho sentito grande fiducia, il supporto di tutti è fondamentale."