LBA - Reyer, De Raffaele "Questa è una squadra da ricordare"

16.02.2020 20:20 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Reyer, De Raffaele "Questa è una squadra da ricordare"

Porta a casa la prima Coppa Italia nella storia di Venezia, il coach De Raffaele, ed eccolo a caldo ai microfoni di Eurosport: "La nostra forza è stata che, partendo da ottavi, nessuno ci credeva nella vittoria finale. Un gruppo di forza morale enorme, anche stasera una partita di grandi contenuti tecnici difensivi. Abbiamo tenuto Brindisi, che ha giocato una grande Coppa Italia a 67 punti.

Non vorrei che passasse solo la voglia o il desiderio di vincere: quello viene dopo, e dentro ci sono tanti contenuti. Il merito è di questi ragazzi che mi seguono in cose molto strane e poi di grandi qualità morali. Un gruppo solido. L'abbiamo voluto premiare dopo la vittoria dello scudetto e come al solito, quando pensi alle persone, vieni ripagato. Una vittoria dell'umiltà perché siamo arrivati zitti e ci siamo guadagnati una vittoria strameritata.

E' un momento storico per noi. E' bene vivere l'epoca, perché poi passa questo periodo e invece ogni tanto certi tifosi, quelli che vengono quando fa comodo, pensano solo al risultato. Purtroppo è la mediocrità delle persone. Bisogna vivere l'epoca, vivere questo bel periodo e questi grandi giocatori, come succedeva trenta anni fa quando ti ricordavi delle squadre. Questa è una squadra da ricordare."