LBA - Reyer, Casarin "Stiamo lavorando per migliorare, fiducia nei giocatori"

LBA - Reyer, Casarin "Stiamo lavorando per migliorare, fiducia nei giocatori"

Il crollo verticale della Reyer Venezia nel secondo tempo della gara di EuroCup Basketball contro il Bursaspor continua ad animare le discussioni di metà settimana. Ecco un passaggio delle parole del presidente Federico Casarin a Il Gazzettino in proposito.

Analisi complessa. Nonostante la gara sia stata analizzata nei dettagli è difficile dare una spiegazione. Anche perché per tre quarti di gara si è giocata una discreta pallacanestro. Poi negli ultimi dieci minuti è arrivata una prestazione negativa sia in attacco che in difesa. 

Ovviamente sappiamo che su questo dobbiamo lavorare, dobbiamo colmare questi "lati oscuri" che sono comparsi già nel secondo tempo contro Bologna, con Pesaro, ma in cui siamo riusciti alla fine a recuperare. Ci manca sicuramente la continuità di rendimento nell'arco della partita, non abbiamo ancora assorbito la situazione tra nuovi e vecchi.

Lo sapevamo, dopo tanti anni abbiamo cambiato parecchio, certo speravamo di trovare prima l'amalgama, ma l'unica cosa che dobbiamo fare è continuare a lavorare. Dobbiamo fare quadrato, stare uniti, parlare poco e lavorare tanto, come abbiamo sempre fatto in questi anni.

Quello che è anche importante è il sentire la vicinanza della proprietà, che è uno sprone ma ti dà anche serenità. In passato abbiamo attraversato altri momenti difficili e ne siamo usciti in maniera positiva e importante.