LBA Playoff | Virtus Bologna, Scariolo "Preso tardi il controllo dei rimbalzi"

LBA Playoff | Virtus Bologna, Scariolo "Preso tardi il controllo dei rimbalzi"

Un sollevato Sergio Scariolo si presenta in sala stampa alla Segafredo Arena per commentare la vittoria in gara 1 semifinali playoff della sua Virtus Bologna contro la Bertram Derthona: "Una partita durissima e una vittoria importantissima e sudata con uno sforzo incredibile alla fine. Abbiamo preso il controllo dei rimbalzi tardi, ma almeno in tempo utile.

Loro sono stati bravi loro a castigarci negli ultimi secondi dei possessi quando l’attenzione tendeva a scendere. Abbiamo avuto problemi anche ai liberi ma andando avanti buoni blocchi e passaggi hanno generato anche buoni tiri. Sappiamo che ci faranno penare moltissimo e da domani dobbiamo già chiudere questo capitolo per aprire il prossimo.

Io spero che ripartiremo dai primi minuti di questa partita che sono stati eccellenti. I rimbalzi abbiamo ricominciato a controllarli negli ultimi minuti dopo aver abbassato il quintetto. A volte bisogna andare oltre i numeri e affidarsi alle sensazioni e ci è andata bene.

Abbiamo voluto tenere in campo un quintetto con Belinelli e Milos alla fine prendendoci dei rischi. Non è una cosa che facciamo abitualmente ma  abbiamo costruito buoni tiri per Marco. Lui è un campione e lo è sempre stato e non ha perso la fiducia per segnare quelli importantissimi dopo aver sbagliato molto nel primo tempo."