LBA - Pistoia, Derek Ogbeide: "Venivo da un infortunio, sono contento del mio impatto"

LBA - Pistoia, Derek Ogbeide: "Venivo da un infortunio, sono contento del mio impatto"
© foto di foto ciamillo

Derek Ogbeide, 26enne centro dell’Estra Pistoia (14 punti, 5 rimbalzi, 2 assist di media), prima del ritorno in campo per l'ultima tranche di gare del campionato di serie A LBA 2023-24, ha parlato di quanto manca alla sua squadra per raggiungere la quota salvezza sulle colonne de La Nazione, edizione Pistoia.

Salvezza da raggiungere. “Non faccio calcoli, né previsioni. Dico che dobbiamo uscire dalle prossime 4-5 partite con un record positivo. Di questo parliamo negli spogliatoi. E poi potremo guardare davvero con entrambi gli occhi ai playoff. Però ora rimango concentrato sulla prossima partita."

Domenica la sfida con la Bertram Derthona Tortona. “Una sfida stimolante e molto importante. Sappiamo che in questa seconda parte della stagione il livello si è alzato, anche dal punto di vista fisico. Dobbiamo farci trovare pronti.”

Dal punto di vista personale una stagione positiva per Ogbeide. “Venivo dall'infortunio alla spalla e non sapevo realmente come sarei tornato. Sono contento di aver avuto un buon impatto. Il mio obiettivo è sempre quello di mettermi a disposizione del coach e di fare le cose che servono alla squadra. Mi ha aiutato molto trovarmi in una città come Pistoia, dove si respira la cultura del basket”.