LBA - Pesaro, Riccardo Visconti: "Uniti e compatti per la prima contro Brescia"

LBA - Pesaro, Riccardo Visconti: "Uniti e compatti per la prima contro Brescia"
© foto di Giorgio Scarfì | PB

Riccardo Visconti ha parlato al Corriere Adriatico facendo il punto della situazione dopo il precampionato. “Ci è servito a farci conoscere maggiormente tra di noi a prescindere dalle vittorie e sconfitte, visto che non abbiamo mai giocato al completo e queste non sono scuse ma dati di fatto. La cosa positiva è che abbiamo giocato con tutti senza mai prendere batoste e anche quando si sono iniziate partite che potevano tramutarsi in batoste, abbiamo comunque retto, alternando momenti buoni ad altri meno, ma complessivamente abbiamo lavorato bene. Tutto questo ci permette di avere una buona fiducia in vista della stagione, anche se sappiamo che il campionato è una cosa diversa, ed è sempre stato così. Quindi dobbiamo rimanere concentrati e adattarci al livello che sarà molto più intenso”.

La Carpegna Prosciutto aprirà domenica alle 17 la sua stagione di LBA affrontando Brescia: “Le prime cinque partite non sono facili e giocare su un campo come quello di Brescia non è mai facile, alla luce anche di come è andata la Supercoppa. La Germani a mio avviso ha dimostrato di essere una grande squadra e non meritava una sconfitta di così tanti punti in finale contro Bologna. Così saranno iper-motivati davanti al loro pubblico. Noi dovremmo essere uniti e compatti".

Visconti è rimasto anche ben impressionato dalla coesione del gruppo: “Come gruppo inteso come insieme di persone siamo qualche cosa di clamoroso. Per esempio abbiamo fatto dei ritorni dalle trasferte giocando tutti insieme a un gioco di ruolo che si chiama Lupus, discutendo tutti insieme e coinvolgendo anche gli americani. Non succede in tutte le squadre”.