LBA - Olimpia Milano, Malcom Delaney "2020-21 una stagione difficilissima"

LBA - Olimpia Milano, Malcom Delaney "2020-21 una stagione difficilissima"

Malcom Delaney ha un suo sito ufficiale, nel quale è tornato a parlare, con una serie di botta e risposta, dell'ultima stagione giocata con la maglia dell'Olimpia Milano. Eccone alcune.

- Hai raggiunto la Finale di Lega Basket, la Final Four di Eurolega. Pensi che il prossimo anno entrambi quei trofei possano essere tuoi? Cosa devi fare in modo diverso?
Sì, erano entrambi molto raggiungibili, e con alcune piccole modifiche penso che sia una forte possibilità. Il più importante è che sono in buona salute.

- È stato detto che l'Olimpia Milano ha giocato il maggior numero di partite tra tutte le squadre di Eurolega/NBA messe insieme. Pensi che sia stato troppo in questa stagione?
Sì, ho sempre pensato che le stagioni europee fossero troppo lunghe, ma iniziare prima e finire comunque a metà giugno è stato molto difficile. Mentalmente e fisicamente.

- Data la pandemia, il numero di partite, ecc. Considereresti questa la stagione più difficile d'Europa?
Questa è stata di gran lunga la stagione sportiva più dura della mia vita. La lunghezza e le limitazioni per il 90% dell'anno erano molto difficili da affrontare.