LBA - Olimpia Milano, Andrea Cinciarini commenta la seconda settimana di lavoro

LBA - Olimpia Milano, Andrea Cinciarini commenta la seconda settimana di lavoro

Primo scrimmage della stagione per l’Olimpia, in attesa del debutto in una gara ufficiale  che avverrà giovedì a Cagliari contro la Dinamo Sassari e poi venerdì contro la Reyer Venezia (si tratta di un triangolare). Nella palestra di allenamento del Mediolanum Forum, ha ricevuto la visita della Pallacanestro Varese, per un allenamento competitivo necessario per immergersi nella nuova stagione.

L’Olimpia aveva tutti i 15 giocatori del roster presenti e ovviamente tutti sono stati utilizzati (da ricordare che in Supercoppa – esordio il 27 contro Cantù, poi proprio Varese verrà affrontata il 29 a Masnago – solo sei stranieri potranno essere schierati in una singola gara), mentre l’avversario non aveva il play-guardia Toney Douglas, che non ha ancora raggiunto l’Italia. In campo anche Luis Scola che ha ripreso dallo stesso posto in cui aveva finito la stagione passata. L’Olimpia ha completato così la seconda settimana di lavoro, la prima con il gruppo al completo.

Così via Instagram Andrea Cinciarini ha tirato le somme di questo primo periodo di allenamenti:

«Le prime due settimane di lavoro sono passate e personalmente ritengo siano stati giorni meravigliosi dove finalmente abbiamo avuto modo di iniziare una nuova stagione, di rivedere tanti compagni e conoscere i nuovi, di tornare a giocare, sorridere divertirsi e fare i primi 5vs5, di rivivere l’atmosfera della palestra, dello spogliatoio ma soprattutto di tornare a quella routine quotidiana che per tanto tempo non è stato possibile fare e che mi è davvero mancata tantissimo…Speriamo solo che le cose possano continuare in questa direzione, che potremmo giocare e “combattere” per dei trofei e che magari anche i nostri tifosi e le nostre famiglie possano tornare al palazzo a tifare e a sostenerci…. Intanto buon ferragosto a tutti!!!»