LBA - Mandole: «Bravi, ma arrabbiato perché volevamo fare una cosa speciale»
La Openjobmetis Varese va vicina al colpaccio ma alla fine non riesce a battere il Real Madrid, messo fortemente in difficoltà dalle triple biancorosse. Nonostante l'assenza di Mannion, la squadra di coach Mandole ha disputato una grande prova ma non è riuscito a spuntarla nel finale. «Sono arrabbiato perché volevamo fare una cosa speciale ma alla fine abbiamo perso di 4 contro il Real Madrid», le parole del tecnico argentino, riportato da Varese News. «Giocatori, staff e anche i tifosi devono essere arrabbiati perché avremmo voluto vincere questa partita: non dobbiamo essere una squadra “così così” ma vogliamo vincere tutti gli incontri, altrimenti diventiamo la squadra del quasi e non va bene».
Mandole prosegue nell'analisi della partita. «Quando noi abbiamo preso Hands conoscevamo la sua classe e il tipo di giocatore che è: bravo nel palleggio, nel tiro e nel creare il gioco. Anche gli altri però hanno fatto il loro lavoro nel modo giusto: Davide Alviti per esempio ha fatto un ottimo lavoro in difesa anche se è un tiratore speciale e ha preso solo 6 conclusioni. E poi per essere una squadra speciale devi fare anche quello che non ti piace: mi sembra che stiamo andando in questa direzione ma ci vuole tempo.Sono tranquillo per come abbiamo giocato ma sono arrabbiato perché non abbiamo vinto».
Sulla prova di Akobundu-Ehiogu. «Sappiamo quello che può fare Kao e siamo sicuri di lui, per quello lo abbiamo firmato. In questo momento per me è il giocatore migliore del mondo perché è quello che ho: io devo metterlo in condizione di fare in modo naturale ciò di cui è capace senza chiedergli troppo di più».