LBA - Happy Casa Brindisi: tutto facile stasera contro la Fortitudo Bologna

LBA - Happy Casa Brindisi: tutto facile stasera contro la Fortitudo Bologna

Anticipo inconsueto di campionato di serie A al venerdì per la Happy Casa Brindisi, che il 18 ottobre sarà impegnata nel lunedì di Champions League in casa contro il Cluj-Napoca. Dopo la vittoria di Tortona le cose sembravano tornare al meglio per la squadra di Frank Vitucci, che invece ieri ha dovuto incassare lo scoop di brindisireport.it sulla distorsione alla caviglia per Raphael Gaspardo

Ben poca cosa, in effetti, rispetto ai problemi di Antimo Martino, che si presenterà al PalaPentassuglia (palla a due ore 20:30, diretta Discovery+, arbitri: Sahin, Quarta, Pierantozzi) senza Fantinelli, Groselle e Mancinelli, un Procida in condizioni precarie e con un playmaker nuovo di zecca come Jabril Durham con appena un allenamento con i compagni nelle gambe.

Si preannuncia una gara in discesa per i pugliesi, soprattutto se sapranno mantenere alta l'intensità del match per tutti i 40', viste le limitate risorse a disposizione di Antimo Martino, che ne ha fatto oggetto delle sue considerazioni in sede di conferenza stampa di presentazione. Come sempre però nulla è scontato e l'attenzione deve essere al massimo livello. Almeno questo è quello che immaginiamo frulli nella testa di Vitucci.

I PRECEDENTI

Brindisi e Fortitudo si sono incontrate 13 volte in Serie A (Coppa Italia inclusa), con i bolognesi che hanno avuto la meglio in 10 occasioni.

Dal ritorno della F in LBA nell’annata 2019/20, il bilancio vede invece favorire l’HappyCasa, vincente in 3 dei 4 scontri – di cui uno in semifinale di Coppa Italia 2020 (78-53 il risultato finale).

GLI ALLENATORI

I due allenatori, Frank Vitucci ed Antimo Martino, si sono scontrati per 4 volte nelle ultime due stagioni e anche in questo caso il coach di Brindisi è avanti 3-1.