LBA - Germani, Magro "Campionato crudele, dobbiamo salire di energia e fisicità"

LBA - Germani, Magro "Campionato crudele, dobbiamo salire di energia e fisicità"

Dalla sala stampa del PalaLeonessa A2A, la conferenza stampa dell'allenatore della Germani Brescia Alessandro Magro dopo la sconfitta con la Nutribullet Treviso: "Una partita che dovevamo vincere, e non ci siamo riusciti. Siamo stati carenti in continuità giocando buona pallacanestro solo a tratti. all'intervallo ci siamo parlati, e abbiamo avuto una buona risposta all'inizio del terzo quarto +16 palla in mano e non siamo stati capaci e scaltri nel chiuderlo con un distacco che non è servito ad evitare di riporatre la gara punto a punto. Queste le situazioni in cui dobbiamo capire di essere solidi senza forzare tiri e perdere palloni.

E' importante capiscano che il punteggio lo guardiamo solo alla fine e che dobbiamo giocare seriamente ogni possesso in attacco e in difesa. chiunque va in campo deve essere capace di mettersi al servizio della squadra e capire quello che c'è bisogno di fare. Non fare un fallo sul tiro da tre punti di Sorokas, rimettere bene la palla ai nostri giocatori migliori nel tiro libero, non regalare il contropiede agli avversari a 6" dalla sirena. Avete visto i risultati di oggi. Non esiste casa, non esiste fuori; è un campionato crudele nel quale devi sempre stare sul pezzo.

Non esistono valori perchè le squadre che fanno le coppe perdono, le squadre che hanno modo di distribuire diversamente le energie e di prepararsi sono in grado di andare in campo e vincere. Noi dobbiamo capire che dobbiamo cambiare spartito a livello di fisicità. a tratti stasera abbiamo mostrato desiderio, voglia ed energia. Non penso ci sia qualche giocatore che non si sbatte sufficientemente per la squadra, ma questo è un momento di difficoltà assoluta."