LBA - Domenica la sfida di fuoco tra Unahotels Reggiana e Givova Scafati

LBA - Domenica la sfida di fuoco tra Unahotels Reggiana e Givova Scafati

Due formazioni alla disperata ricerca di due punti salvezza si affrontano nel pomeriggio al PalaBigi per la 24a giornata di serie A: la UNAHOTELS Reggio Emilia (7-16), che viene dalla sconfitta sul parquet di Venezia, e la Givova Scafati (8-15) che è rinfrancata dalla vittoria nell’ultima giornata contro Trieste.

Delicatissima la posizione della Reggiana, che in caso di sconfitta non rimarrebbe solo ultima ma avrebbe un bilancio negativo sia con Scafati che con Verona, due dirette concorrenti per la salvezza. Ma con la vittoria raggiungerebbe Scafati in classifica portandosi in vantaggio con uno scarto di +3 negli scontri diretti.

DOVE VEDERLA - Domenica 2 aprile 2023 ore 17.30, Eleven Sports e DMAX. La diretta testuale è disponibile sul nostro sito www.pianetabasket.com. Arbitri: Carmelo Paternicò, Mark Bartoli, Gianluca Capotorto.

I PRECEDENTI - Le due squadre si sono già affrontate in sette occasioni, sei delle quali risalenti alle stagioni 2000/01 e 2006/07 e una al match di andata del campionato attuale. In totale, i biancorossi sono avanti 4-3.

COSI' ALL’ANDATA - il 27 novembre 2022 nel corso dell’ottava giornata, la Givova si impose al PalaMangano per 61-59 grazie ai liberi decisivi segnati da Julyan Stone (16 punti, 7 assist, 7 rimbalzi e 27 di valutazione).

GLI ALLENATORI -Un solo precedente giocato tra Dragan Sakota (qui la presentazione del match) e Stefano Sacripanti (qui le parole di Senglin e Krampelj) nella stagione 2007/08 e vinto dal primo, che sedeva sulla panchina della Fortitudo Bologna. L’attuale coach di Scafati era invece l’allenatore di Pesaro.

GLI ASSENTI - UNAHOTELS Reggio Emilia – Forfait di Burjanadze (infiammazione alle ginocchia), mentre Marcus Lee è in dubbio per un problema alla schiena ma dovrebbe garantire qualche minuto di qualità. Givova Scafati – Kruize Pinkins è indisponibile.