LBA - Dolomiti Energia Trentino nel segno di JaCorey Williams

Fonte: LegaBasket.it
LBA - Dolomiti Energia Trentino nel segno di JaCorey Williams
© foto di Montigiani - Aquila Basket

La Dolomiti Energia Trentino ha la meglio sull’Umana Reyer Venezia per 90 a 84 dopo un tempo supplementare e conquista la terza vittoria nelle ultime 4 gare. Per Trento è la terza volta in stagione con valutazione superiore al 100 dopo le gare contro Sassari del girone di andata e quella contro Brescia nella seconda parte di campionato.

Nuovo primato stagione per percentuale al tiro da due punti per la Dolomiti Energia che chiude con 23 tiri realizzati su 38 tentativi per il 60.5% finale. E’ la prima volta in stagione che Trento supera il 60% al tiro da due punti.

Contribuisce a realizzare questa percentuale l’MVP della gara, JaCorey Williams che sigla il suo nuovo record di punti segnati in Italia con 33. Record anche per tiri due punti realizzati per il centro dell’Aquila Trento alla sua prima stagione in Italia con 13 canestri su 18 tiri tentati e per valutazione con 38.

I 13 tiri realizzati da due punti sono il nuovo record per questo campionato, prima della gara di ieri il primato era di 12 realizzato da Hunter, Bilan e sempre Williams. Nella storia di Trento solo Alessandro Gentile aveva fatto meglio con i 14 tiri da due punti realizzati nella gara della scorsa stagione a Pistoia.

Williams raggiunge David Lighty al primo posto nella classifica storica di Trento per punti segnati in una gara. Lighty era riuscito nell’impresa di mettere a referto 33 punti nella stagione 2016/17 contro Varese.

Williams diventa il quarto miglior realizzatore del campionato con 17.7 punti di media dietro a Scola e Harrison con 19 e Logan con 18.5.

Il centro di Trento è anche nella top 5 del campionato per rimbalzi catturati (7.8) e per valutazione (19.2)