LBA - Dinamo, si va a Trento. Filip Kruslin "Un'altra avversaria importante"

LBA - Dinamo, si va a Trento. Filip Kruslin "Un'altra avversaria importante"

La domenica della 18a giornata vede la Dinamo Sassari di scena alla BLM Group Arena di Trento con palla a due alle ore 18:30. Così si avvicina al match il playmaker dei sardi Filip Kruslin: “Ogni settimana si parla di partite importanti, il campionato è così. Domenica giocheremo contro una squadra molto buona e aggressiva in difesa ma noi stiamo lavorando molto bene”

“Se fai una bella difesa dopo è facile prendere un tiro di transizione, per vincere la partita fuori casa è molto importante fare una bella difesa. Siamo molto carichi e speriamo che l’ultima partita e il lavoro dell’ultima settima ci possa aiutare a vincere il match di domenica”

Studi le caratteristiche dell’avversario?

“Si, l’ho sempre fatto in tutta la mia carriera, con giocatori con cui hai già giocato è più facile, ma quando non conosci qualcuno devi lavorare per individuare le sue caratteristiche per evitare situazioni non ideali. Io voglio fare tutto il possibile per vincere la partita”

Sei stato il miglior tiratore da tre

“Io non vedo il basket in triple e percentuali, in alcune partite tiri meglio in altre peggio, ma per un tiratore è normale. Per me è importante prendere la decisione giusta in ogni partita. Noi giochiamo come una squadra, noi tiratori facciamo le triple ma il lavoro non è solo nostro, è grazie agli assist”

Cosa ne pensi dei commenti negativi che ti vengono fatti?

“Le critiche sono normali, io faccio il mio lavoro, per me è importante cosa pensano il mio allenatore, il club e i miei compagni. Capisco che tutti hanno la propria opinione, non mi devo mettere contro questo e non penso alle critiche. Sono molto focalizzato su quello che devo fare sul campo e nel mio lavoro, i commenti negativi non hanno importanza”

Su cosa punterete per la partita di domenica?

“Trento sul pick and roll è molto aggressiva e noi dobbiamo passare la palla per diminuire la loro aggressività, ma è una cosa che già facciamo. Speriamo di tirare bene da tre e di fare una bella difesa.”