LBA - Dinamo, Bucchi "Stephens ci ha aiutati a stare meglio insieme"

Il coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi ripercorre le tappe del cammino della squadra dalla svolta in campionato all'attuale filotto di vittorie sulle pagine del Corriere dello Sport.
Bucchi, quando è scattato il clic. “Dal 6 novembre, dopo la prima sosta, abbiamo cambiato modo di stare insieme, trovato unità di intenti; prima, tra infortuni e un assetto un po’ diverso che ci teneva bloccati, non riuscivamo a ritrovarci. L’arrivo di un lungo veloce ed agile come Stephens e il recupero degli infortunati ci ha aiutato a cambiare volto e risultati.”
Non è la prima metamorfosi simile in carriera. “Sì, qualche altra volta. Ad esempio il primo anno a Treviso (campionato 1999/2000) non iniziammo bene ma poi vincemmo la Coppa Italia e arrivammo sino alla finale scudetto. L’importante è la serenità che deve trasmettere la società e credere nel lavoro che si fa. Anche qui a Sassari è così, e devo dire grazie pure al mio staff tecnico e anche allo staff medico che in questa stagione ha dovuto lavorare molto.”
Con un PalaSerradimigni così pieno e caldo... “E’ bello sentire questo affetto. C’è una atmosfera positiva e coinvolgente, la squadra si diverte quando sente il calore dei tifosi. Questa è una squadra generosa che mette energia e sacrificio. E ai tifosi piace.”