LBA - Dinamo, Bucchi "Stephens ci ha aiutati a stare meglio insieme"

LBA - Dinamo, Bucchi "Stephens ci ha aiutati a stare meglio insieme"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Il coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi ripercorre le tappe del cammino della squadra dalla svolta in campionato all'attuale filotto di vittorie sulle pagine del Corriere dello Sport.

Bucchi, quando è scattato il clic. “Dal 6 novembre, dopo la pri­ma sosta, abbiamo cambiato modo di stare insieme, trova­to unità di intenti; prima, tra infortuni e un assetto un po’ diverso che ci teneva blocca­ti, non riuscivamo a ritrovar­ci. L’arrivo di un lungo veloce ed agile come Stephens e il recupero degli infortunati ci ha aiutato a cambiare volto e risultati.”

Non è la prima metamorfosi simile in carriera. “Sì, qualche altra volta. Ad esempio il primo anno a Tre­viso (campionato 1999/2000) non iniziammo bene ma poi vincemmo la Coppa Italia e arrivammo sino alla finale scu­detto. L’importante è la sere­nità che deve trasmettere la società e credere nel lavoro che si fa. Anche qui a Sassari è così, e devo dire grazie pure al mio staff tecnico e anche allo staff medico che in que­sta stagione ha dovuto lavo­rare molto.”

Con un Pa­laSerradimigni così pieno e caldo... “E’ bello sentire questo affet­to. C’è una atmosfera positi­va e coinvolgente, la squadra si diverte quando sente il ca­lore dei tifosi. Questa è una squadra generosa che mette energia e sacrificio. E ai tifo­si piace.”