LBA - Brindisi, Vitucci porta a Venezia una squadra profondamente rinnovata

27.09.2020 10:54 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Brindisi, Vitucci porta a Venezia una squadra profondamente rinnovata

Nelle intenzioni di Frank Vitucci e della New Basket per la prima di campionato si sarebbe voluta schierare una formazione come quella che si affronterà stasera al Taliercio: una squadra con tantissime conferme, dal telaio solido e già sperimentato come la Reyer Venezia è.

Invece le vicende di mercato hanno costretto la Happy Casa Brindisi a rivoluzionare tutto per mantenere fedeltà ai dettami tecnici del coach con sei americani e sei italiani per la doppia avventura campionato+coppe.

Ecco gli uomini per il 2020-21: Thompson, Harrison, Willis, Bell, Perkins, cestisti da quintetto introduttivo, con Gaspardo, Guido, Udom, Cattapan, Krubally, Visconti e Zanelli.

ll coach non si è sbottonato nel presentare il match, salvo un passaggio alla presentazione della nuova maglia: “Ripartiamo con grande entusiasmo e voglia di far bene con una squadra quasi completamente rinnovata ma che abbiamo cercato di formare con la massima oculatezza, centellinando le risorse a disposizione. Vogliamo vivere momenti di coinvolgimento emotivo, così come già avvenuto in questi ultimi anni. Brindisi lo merita, i nostri tifosi lo meritano”.