LBA - Alla Vitrifrigo Arena tra Pesaro e Trieste nessuno vuole perdere

Fonte: legabasket.it
LBA - Alla Vitrifrigo Arena tra Pesaro e Trieste nessuno vuole perdere

La Carpegna Prosciutto Pesaro, reduce dalla sconfitta di Treviso e in cerca di una scintilla positiva in un girone di ritorno che non sta offrendo soddisfazioni e mette in dubbio la partecipazione ai playoff, ospita la Pallacanestro Trieste tra le mura amiche, squadra che viene dal k.o. di Sassari che l'ha ricacciata totalmente nella lotta alla salvezza e sconta un momento psicologicamente difficile, aggravato dall'assenza dello squalificato dall'antidoping Corey Davis.

Dove vederla: domenica 23 aprile 2023 ore 17.00, Eleven Sports

Arbitri: Roberto Begnis, Alessandro Perciavalle, Daniele Valleriani

I PRECEDENTI - Sono 8 le sfide già giocate tra Pesaro e Trieste con 4 vittorie per parte e 3 successi marchigiani su 4 partite giocate alla Vitrifrigo Arena. Le uniche due vittorie in trasferta sono state quelle dei giuliani a Pesaro nella stagione 2019/20 (76-82), e quella di Pesaro a Trieste nel girone di andata di questo campionato.

L’ANDATA - Le squadre si sono affrontate nella 1ª giornata di campionato il 2 ottobre 2022, quando la Carpegna Prosciutto vinse nettamente per 74-100 con 21 punti e 8 assist di Abdur-Rahkman e 20 punti e 6 rimbalzi di Kravic. Questo è l’unico precedente tra i due allenatori Jasmin Repesa (link per le dichiarazioni pregara del vice Savignani)  e Marco Legovich (link per le dichiarazioni pre gara del vice Vicenzutto).

GLI ASSENTI - Carpegna Prosciutto Pesaro – Valerio Mazzola è out per la rottura del tendine d'Achille. Jon Axel Gudmundsson è out per un trauma contusivo alla spalla destra.

Pallacanestro Trieste - Jalen Hudson è indisponibile per una distorsione al ginocchio.