Germani Brescia, Pietro Rossi nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile

Germani Brescia, Pietro Rossi nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile

Pallacanestro Brescia, in un’ottica di valorizzazione e crescita legata ai propri allenatori, è lieta di comunicare di aver nominato coach Pietro Rossi, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Pallacanestro Brescia. Queste le sue parole dopo la fresca nomina a Responsabile Tecnico del Settore Giovanile di Pallacanestro Brescia: “Ringrazio la società per questa opportunità e per avermi fatto sentire, sin dal primo giorno, parte centrale di un progetto davvero stimolante. Fin da quando ho iniziato ad allenare, ho sempre amato lavorare con i giovani, seguirli nel loro percorso di crescita e sviluppo. Per me è sempre stato un sogno poter ricoprire un ruolo come questo all’interno di una realtà così importante. Sono onorato di raccogliere il testimone di un Settore Giovanile in costante crescita, capace ogni anno di offrire sempre più qualità ai propri ragazzi. Nel mio percorso professionale ho avuto la fortuna di incontrare molte persone che mi hanno aiutato a crescere e che meritano la mia gratitudine. In particolare, voglio ringraziare Gianpaolo Alberti: negli anni trascorsi insieme all’interno del Settore Giovanile mi ha aiutato a migliorarmi giorno dopo giorno, sia come coach che come persona”.

Classe 1996 ed originario di Puegnago del Garda, Pietro Rossi si forma e completa la propria maturazione cestistica, in qualità di tecnico, presso il settore giovanile della Pallacanestro Brescia, dove, a seguito di alcune esperienze significative nelle minors bresciane, approda durante l'estate del 2020.
Nelle stagioni successive coach Pietro Rossi ricopre incarichi sempre più importanti, fino ad arrivare, lungo lo scorso anno, ad essere presente nello staff tecnico della formazione Under 19 Eccellenza, con cui partecipa alla IBSA NextGen Cup, arrendendosi solo in semifinale al cospetto di Tortona, e sfiorando, poi, la qualificazione alle Finali Nazionali di categoria.
Coach Pietro Rossi avrà il compito di coordinare l’attività tecnica dell'intero Settore Giovanile biancoblu, con l'obiettivo primario di consolidare il percorso di crescita individuale e collettivo di tutte gli atleti coinvolti nel progetto sportivo di Pallacanestro Brescia.
Coach Pietro Rossi, inoltre, rivestirà il ruolo di Capo Allenatore della formazione Under 19 Eccellenza, che prenderà parte anche al Campionato di Serie C sotto i colori della CXO Ospitaletto, società con cui Pallacanestro Brescia ha stretto un proficuo e brillante rapporto di collaborazione, che proseguirà nella stagione 2025/2026.