Trofeo Citta di Carbonia - Sassari, oggi alle 20:30 la gara contro il Fenerbahce

Fonte: Ufficio Stampa Dinamo Basket
Trofeo Citta di Carbonia - Sassari, oggi alle 20:30 la gara contro il Fenerbahce
© foto di Dinamo Sassari

Un match contro i vicecampioni d’Europa e campioni di Turchia, contro una squadra che ha disputato le ultime tre finali di Eurolega salendo sul podio più alto del basket europeo nel 2017. Where amazing happens recita un noto spot d’oltreoceano: è così, ci sono cose straordinarie che accadono e questa sera accadranno a Carbonia. Alle 20:30 gli uomini di coach Vincenzo Esposito, reduci dalla vittoria del “City of Cagliari” affronteranno il Fenerbahce nel match che mette in palio il II Trofeo “Città di Carbonia”. Una sfida entusiasmante contro un’eccellenza del basket continentale guidata in panchina da coach Zeljko Obradovic, autentica leggenda vivente della storia della palla a spicchi con 9 titoli di Eurolega in bacheca, 4 degli ultimi 5 titoli nazionali vinti in Turchia, 11 campionati consecutivi vinti in Grecia e la Supercoppa Italiana conquistata con Treviso nel 1997.

I giganti sono pronti a ricevere l’abbraccio del caloroso pubblico biancoblu del sulcis tornando sul parquet di via delle cernitrici a distanza di tre anni dalla prima edizione del Trofeo “Città di Carbonia”. La sfida sarà trasmessa in diretta su Dinamo Tv.

L’avversario: Fenerbahce. La squadra di coach Obradovic è una delle massime realtà cestistiche europee con le ultime tre finali di Eurolega disputate, di cui una vinta nel 2017, 9 titoli nazionali e 5 Coppa di Turchia. La forza della formazione turca è la creazione di un gruppo solido e competitivo, che negli ultimi tre anni ha trovato continuità grazie all’attenta e severa guida di coach Obradovic, questa mattina impegnato in un clinic organizzato dalla Fip Sardegna riservato a tecnici e dirigenti. Lo zoccolo duro costruito nel 2015 ha come protagonisti il capitano della nazionale italiana Gigi Datome, Bobby Dixon, Jan Vesely, Nikola Kalinic e Kostas Sloukas. A questo gruppo di partenza si sono aggiunti i nazionali Sinan Guler, Baris Hersek, l’italiano Niccolò Melli arrivato dopo la maturazione a Bamberg e il serbo Marko Guduric. Per la stagione 2018-2019 il club turco ha firmato Tyler Ennis, ex Houston Rockets e LA Lakers, e Joffrey Lauvergne, lo scorso anno in forza agli Spurs.

Prevendite. Sono disponibili i biglietti per assistere al match: è possibile acquistare i tagliandi presso la biglietteria del Palazzetto dello sport che oggi sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 fino all’inizio del match.

Dinamo Tv. Come tutte le partite della preseason biancoblu anche la sfida di oggi a Carbonia sarà trasmessa in diretta streaming su Dinamo Tv, grazie alla collaborazione con Directa Sport.