Teramo ospita Sassari. Ramagli: "Ci aspettano nove finali da qui alla fine del campionato"

La Banca Tercas torna a giocare domani in casa per affrontare la corazzata Sassari dell’ex Drake Diener. I biancorossi avranno di fronte una squadra che in classifica occupa la seconda posizione in condominio con Cantù e Bologna e si presenta a Teramo con un bel biglietto da visita: 7 vittorie consecutive, secondo migliore attacco del campionato e soprattutto ottima difesa. I biancorossi proveranno a sbarrare la strada ai sardi anche perché in palio ci sono due punti pesanti per la classifica.
Senza Ricci infortunato e senza Goods e Green, la Banca Tercas tenta l’impresa contro una squadra in salute che ha talento da vendere. Aggregati alla prima squadra Listwon, Marini, Serafini e Di Donna.
Questo il commento di coach Alessandro Ramagli sulla sfida di domani:
“Ci aspettano nove finali da qui alla fine del campionato. Dovremo attingere, anche nella condizione di roster ridotta, a tutte le risorse fisiche tecniche e mentali per riuscire ad essere competitivi e a strappare vittorie decisive per il nostro cammino. L’avversario di domani rappresenta sicuramente un ostacolo molto duro e probabilmente la squadra più in forma del momento. Giocano una pallacanestro capace di esaltare il talento individuale dei loro giocatori ma hanno la forza e la profondità di roster per essere efficaci anche nella metà campo difensiva”.
PRECEDENTI ED EX
Quello in programma domani è il 4° incontro tra Sassari e Teramo. I precedenti sono tutti a favore della squadra sarda che ha vinto 3 match. Unico ex della gara Drake Diener in canotta biancorossa per due stagioni dal 2009 al 2011 con 58 presenze e 751 punti realizzati.
ARBITRI
Per la gara Banca Tercas - Banco di Sardegna Sassari sono designati i seguenti arbitri:
- Roberto Chiari di Ponzano Veneto (Tv)
- Maurizio Biggi di Cavenago di Brianza (Mi)
- Evangelista Caiazza di Arzano (Na)
VIABILITA’.
La Polizia Municipale, su ordinanza del sindaco Maurizio Brucchi, comunica che dalle ore 14:00 alle ore 21:00 di domani (Domenica), sul tratto di strada che dall’Hotel Michelangelo porta al Palazzetto dello Sport fino a Ponte Vezzola, sarà vietato il parcheggio delle auto sul lato destro, previa rimozione. Resta aperto al transito di tutti gli autoveicoli, il tratto Viale Bovio-Ponte Vezzola che conduce al PalaScapriano. Il flusso delle auto sarà regolato dalla Polizia Municipale.
PREVENDITE
TERAMO
Sede Teramo Basket, Via De Albentiis 12/A; Tabaccheria Ricci, V.le Crispi 53; Trans Bar, Via Po 84; Supermercato Coal, V.le della Resistenza 39, Villa Mosca; Tabaccheria di Di Teodoro Anita, Viale Europa 36, Villa Pavone; L’Edicola, V.le C. Colombo 187, San Nicolò a Tordino; Athletes World, Centro Commerciale Gran Sasso.
MONTORIO AL VOMANO
Bar Benignetti, Via Settembrini 13.
GIULIANOVA
Tabaccheria del Corso, Via N. Sauro 110.
ALBA ADRIATICA
Sportmania, Viale Mazzini, 56
L’AQUILA
Sportrainer, Centro Commerciale Quattro Cantoni, Bazzano.
PESCARA
Tabaccheria Troiano, C.so V. Emanuele 22.
CHIETI
Tabaccheria Artese, C.so Marrucino 189.
APERTURA BOTTEGHINO DEL PALAZZETTO ORE 16:45
INGRESSO AL PALASPORT A PARTIRE DALLE ORE 17:15
(salvo diversa disposizione delle forze dell’ordine)
I tifosi in possesso del biglietto e dell’abbonamento di Curva Ovest dovranno accedere al loro settore dall’ingresso principale.
Patrizio Visentin