Sassari, Dinamo e Gruppo Sisa Sardegna ancora insieme

Prosegue nel segno della fiducia, del made in Sardegna e dell'identitaria unità di intenti il rapporto di sponsorizzazione che dallo scorso anno lega l'importante e radicata catena di supermercati isolana e la società biancoblu protagonista della Lega A di basket
La Dinamo Banco di Sardegna comunica con grande soddisfazione di aver rinnovato e migliorato l'accordo di sponsorizzazione che anche per il prossimo campionato legherà la società biancoblu al Gruppo Sisa Sardegna, rinomata e radicata catena di supermercati che già nella stagione di Lega A 2011-2012 aveva scelto di sposare il suo importante marchio alla canotta sassarese. Marchio che oggi, con sempre maggiore e crescente entusiasmo, accompagnerà il roster di coach Meo Sacchetti nel suo 2012-2013 all'ombra del canestro, in questo terzo affascinante viaggio in serie A e nel primo storico sbarco nell'Europa della palla a spicchi.
Rapporto che vince non si cambia ed anzi si migliora, a testimonianza della bontà del lavoro svolto e della produttiva sinergia made in Sardegna scaturita dalla collaborazione fra due eccellenze isolane. Un ulteriore e confermato tassello apposto su un puzzle che ha come imprescindibile sfondo l'Isola, quadro che prende sempre più forma proprio grazie al sostegno che una azienda come Sisa Sardegna, riconoscibile, presente e attenta al suo territorio, sceglie di dare alla massima espressione cestistica del territorio stesso. Un forte senso di sardità ed appartenenza permea il connubio, filo conduttore della recente e futura esperienza Dinamo alla ribalta del basket dei giganti.
Un accordo che si rinnova grazie alla grande disponibilità messa in campo dai vertici di Sisa e Sisa Sardegna (il Cda del Cedi Sisa Sardegna è composto dal presidente Felice Nurra, dal vice presidente Carlo Balata, dall'amministratore delegato Rinaldo Carta e dai Consiglieri Giovanni Castangia, Giuseppe Sechi, Mauro Spanu e Natalino Uggias), che dopo aver accolto ad inizio scorsa stagione l'invito ad entrare a far parte del gruppo di sponsor biancoblu, ha voluto ribadire senza esitazioni il concetto, schierandosi anche in vista del 2012-2013 da parquet al fianco della società del presidente Stefano Sardara.
Legami forti e forte spirito identitario, come quello che unisce la squadra di basket dei sardi ad una azienda sarda ed alla Sardegna intera, messaggio chiaro e ribadito che rappresenta il presente e rappresenterà il futuro della Dinamo Banco di Sardegna. Sisa si conferma per una nuova stagione casa della spesa biancoblu, uno dei pilastri su cui far poggiare la programmazione biancoblu ed un domani a forti tinte sarde da condividere con la Sardegna intera.
La SISA in Sardegna, grazie ai suoi 250 punti vendita sparsi per tutta l’Isola, può definirsi l’insegna vincente fra i supermercati di prossimità. Il suo format è basato sulla freschezza dei prodotti, sulla cortesia del negozio sotto casa, sulle offerte attente alle esigenze dei clienti, sulla politica “scaccia-crisi” basata sul ribassamento dei prezzi dei prodotti di tutte le marche, oltre che
sulla tutela dei prodotti sardi, in modo da garantire sempre il miglior servizio al cliente. Il centro distributivo di Codrongianos (Cedi SISA Sardegna), alle porte di Sassari, che da circa 16 anni si avvale di una struttura funzionale e moderna e di una solida organizzazione, sta consolidando nel tempo la sua posizione commerciale e servendo in modo sempre più omogeneo e capillare l’intera area regionale, così da aver raggiunto oggi il primato di azienda leader nel settore della D.O. che la vede protagonista sul territorio.
Nel 1991, grazie ad un gruppo di 14 soci fondatori, è stata costituta la centrale di coordinamento acquisti della Sardegna. Nel 1995 è nato il centro distributivo SISA Sardegna per organizzare centralmente gli acquisti, contrapporre alle industrie un più forte potere contrattuale ed offrire una concreta opportunità di sviluppo e collaborazione in una regione fortemente penalizzata dalla sua
insularità. Il 13 dicembre 1995, destinazione Tortolì, destinatario il socio Antonio Angioi, è partito il primo carico di merce, spedizione che rappresenta il simbolo della volontà e dell’intenzione dell’azienda. Nel 1999, per garantire efficienza e continuità dei servizi, peculiarità SISA, è stato avviato l’ampliamento del centro distribuzione di Codrongianos. Nel mese di marzo 2002 sono stati
ampliati ulteriormente i servizi erogati con la gestione delle nuove piattaforme “freschi” (salumi/formaggi e ortofrutta).
Giovanni Dessole