Riccardo Paolini: "Vogliamo vincere contro Pistoia"

Riccardo Paolini, coach della Consultinvest basket Pesaro, ha presentato l'esordio casalingo della sua squadra contro la Giorgio Tesi Pistoia, in programma domenica alle 18.15 all'Adriatic Arena: "E' stata una settimana di buon lavoro, all'inizio c'era un po' di insoddisfazione per il risultato di Avellino, anche se come squadra abbiamo dato tutto quello che avevamo e quindi abbiamo poco da rimproverarci sotto l'aspetto dell'atteggiamento in campo. E' stata una partita di grande sforzo fisico e mentale, anche perchè abbiamo dovuto schierare quintetti piuttosto insoliti. Walker si è cominciato ad allenare solo giovedì, ma sono convinto che arriverà preparato alla partita".
Parliamo di Pistoia: "Hanno fatto un gran risultato contro Brindisi, un'ottima partita sia in difesa che in attacco. Se vogliamo vincere contro di loro dobbiamo dare tutto, in quel caso ce possiamo fare. Domenica ha fatto una bellissima partita Kirk, lungo grosso che tira da tre, non facile da marcare poichè gioca bene anche dentro l'area. Lavora bene anche sulle penetrazioni avversarie: domenica scorsa ha piazzato 5 stoppate.
Hanno una grande varietà di giochi offensivi: Esposito, del resto, faceva altrettanto l'anno scorso a Caserta, tanto che si è portato in Toscana lo stesso play. Il loro Blackshear è un rookie come tanti della nostra squadra: per vederli esplodere ci vuole un po' di pazienza. Il loro giocatore chiave è Filloy. Mi auguro una bella partita, non vorrei che il pubblico tifasse contro Esposito & company e non per noi. Immagino un incontro equilibrato che si deciderà negli ultimi minuti sulla base di qualche episodio".